Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Da stamattina il Pronto Soccorso del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano è operativo. “Avevamo previsto il trasferimento dal vecchio al nuovo pronto soccorso alle ore 13 – ha spiegato la direttrice dell’ospedale dottoressa Elisabetta Cortesi - ma alle 8 eravamo già all’interno della nuova struttura perché il personale, fin dalle prime ore del mattino, si è adoperato e occupato di spostare il materiale per renderlo funzionante e ciò ha permesso di accogliere subito i primi pazienti”.
Alle ore 8,11, infatti, i sanitari hanno potuto trattare già la prima paziente: un codice verde con un trauma distorsivo. Alle ore 8,56 nelle nuove sale è arrivato il secondo paziente al quale è stato attribuito un codice giallo e alle 10 del mattino erano già stati trattati 15 pazienti. Alla fine della mattinata, intorno alle ore 14, erano arrivati a 35 i pazienti visitati e valutati. “Ringraziamo i collegi dell’ospedale di Pistoia e quelli del 118 i quali, per consentirci di fare lo spostamento, hanno preso in carico i pazienti più gravi", ha detto il direttore del pronto soccorso, dottor Fabio Daviddi.
“I nuovi ambienti, più spaziosi e funzionali, e le dotazioni tecnologiche contribuiranno sicuramente al miglioramento complessivo delle prestazioni sanitarie e a valorizzare le professionalità degli operatori –ha fatto sapere Cortesi che ha aggiunto che “si sta respirando un clima davvero positivo forse perché si è finalmente concretizzata per tutti una realtà attesa da tempo”.
Il nuovo pronto soccorso di Pescia – che è stato inaugurato sabato scorso- è tre volte più grande rispetto alla vecchia struttura e tra gli elementi qualificanti del progetto si realizza un maggiore comfort per gli utenti, sia in attesa che in trattamento.