Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Troppe persone in attesa di ricovero per Coronavirus, chiude il pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo

9/11/2020 - 18:18

A seguito del progressivo aumento degli accessi di pazienti affetti da patologia Covid19 è stata disposta la chiusura del pronto soccorso del presidio ospedaliero di Pistoia da stasera alle ore 18 fino a domani alle ore 9. Il provvedimento si è reso necessario per garantire ai pazienti il ricovero.


Da giorni, infatti, si assiste a una media di circa una trentina di accessi quotidiani al pronto soccorso di pazienti con diagnosi di polmonite da Covid19. 

 

I pazienti dalle ore 18 di stasera fino a domani alle ore 9 saranno direttamente inviati al Dea dell’azienda ospedaliera universitaria di Careggi. 
 
Intanto, sempre all’ospedale San Jacopo con il progressivo aumento dei ricoveri da oggi sono stati attivati altri 12 posti letto (ottenuti dalla riconversione del setting chirurgico) di degenza ordinaria e sempre destinati ai pazienti affetti da Covid19. In totale i posti letto di Area Covid ora sono 100 oltre ai 22 posti letto di terapia intensiva.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2020 - 9:36

AUTORE:
Donatello

Pandemia a parte , qualcuno è mai stato "costretto" a ricorrere al pronto soccorso diPistoia in tempi "normali" ?

Un luogo di snervanti attese dal codice bianco e su su .

Quanta gente , quando ero ragazzo , sarebbe rimasta a letto ed il buon medico di condotta sarebbe venuto ad auscultargli i polmoni ?

La medicina attuale è basata sul medico di famiglia che produce ricette o invia in ospedale il proprio assistito . Non parliamo dei fine settimana , quando dei poveri medici dovrebbero sostituirlo . Ancora abbiamo in tasca la tessera sanitaria , In questa dovrebbe essere riportata la nostra situazione di salute , degli interventi , allergie etc etc . Mi risulta essere vuota . Inoltre se all0interno dell'archivio di un ospedale si ritrovano le cartelle dei contatti , cambiando ospedale nella stessa area vasta , questo non esiste.

Stiamo sempre attenti che cio' che non si vede , forse è altrettanto importante di quello che ci viene raccontato .

11/11/2020 - 14:55

AUTORE:
Simonetta Ferretti

È palese che il pronto soccorso del San Jacopo sia andato in tilt!
Da quello che mi risulta il nosocomio pistoiese è l unica struttura Covid in una provincia che dall Abetone fino ai confini con Empoli deve ricoverare lì le persone positive che hanno bisogno di assistenza. La struttura se pur grande non è sufficiente per il numero di popolazione che deve coprire.
Il personale sanitario era appena sufficiente prima ancora della pandemia.

11/11/2020 - 8:59

AUTORE:
Luciano

La colpa sarà sicuramente dei cittadini che non hanno rispettato le regole, ma tutti i posti letto tagliati da 20 anni a questa parte con conseguente diminizione anche del personale sanitario, di chi è la responsabilità ? Non credo dei cittadini, ma dei politici che si sono succeduti al governo nazionale e regionale. In 20 anni quanti ospedali sono stati chiusi o ridotti ? Adesso nè paghiamo il fio.....purtroppo !