A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'Associazione Astrofili della Valdinievole aderisce alla quarta edizione dell'evento pubblico mondiale dedicato all'osservazione della Luna, la “International Observe the Moon Night” - "La notte della luna", meglio nota come "Moonwatch Party".
A Monsummano Terme la serata osservativa si svolgerà sabato 12 ottobre presso il palazzo dell’Osteria dei Pellegrini, sede del Museo della città e del territorio, a partire dalle ore 21.
Il clou del "Moonwatch Party" vedrà i telescopi dell’associazione puntati verso il nostro satellite naturale, ma la serata, se le condizioni meteo lo consentiranno, sarà anche l’occasione per osservare insieme le costellazioni e i corpi celesti della volta celeste autunnale.
La Luna sarà prossima alla fase del primo quarto, condizione ideale per osservare alcune delle principali formazioni della superficie lunare messi in evidenza dalle ombre create dalla luce radente del Sole.
La prenotazione non è obbligatoria, ma comunque consigliata per meglio organizzare l’osservazione. L’Associazione Astrofili ed il Museo della città e del territorio colgono l’occasione per comunicare la possibilità di partecipare alle Domeniche al planetario che avranno inizio con il prossimo 27 ottobre alle ore 16 al Museo della città e del territorio stesso.
Info:
Museo tel. 0572.954463,
Ufficio Attività Culturali tel.0572.959236
Associazione Astrofili Valdinievole tel. 349 0753259