Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Osservazione notturna della Luna e di Saturno per una...Magica Notte

17/6/2013 - 10:10

Il Museo della città e del territorio promuove, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, una serata di osservazione serale per scoprire le meraviglie, troppo spesso dimenticate, che brillano nel cielo notturno.
 
L’iniziativa avrà luogo martedì 18 giugno a partire dalle ore 21,30  nella centralissima piazza Giusti di Monsummano Terme, dove competenti astrofili guideranno anche i meno esperti per osservare, con i loro strumenti, due degli oggetti sicuramente più belli, del nostro sistema solare, che si possono guardare all'oculare di un telescopio.
 
L’attività è gratuita ed aperta a tutti; è comunque consigliabile prenotare per consentire l’ottimizzazione del servizio.
 
Entrambi studiati sin dall’antichità, la Luna e Saturno, nascondono ancora oggi molti misteri. La luna satellite del nostro pianeta, fu il primo oggetto ad essere studiato dai popoli antichi ma fu Galileo Galilei che, avvalendosi per primo dell’utilizzo del telescopio, tracciò a mano le prime mappe cartacee dalla Luna, che apparvero nel suo Sidereus Nuncius del 1610.
 
Sempre nel Seicento un altro grande astronomo, Gian Domenico Cassini, legò invece il suo nome a Saturno. Ne scoprì diversi satelliti: Giapeto, Rea, Teti e Dione  ma anche, nel 1675, la banda scura che separa i due anelli principali del pianeta, quella che in suo onore fu chiamata la “divisione di Cassini”.


Sempre da lui prende il nome anche la longeva sonda Cassini (missione Nasa/Esa/Asi), partita nel 1997 e che continua a mandare immagini di Saturno e delle sue lune, Titano in particolare, la cui missione è stata prolungata fino al 2017.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: