Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Fagni (Alternativa): "Regolamento Tares, imprese penalizzate, facciamo appello a Cna e Confartigianato"

10/10/2013 - 10:33

Alessandro Fagni (Alternativa per Larciano) interviene dopo l'approvazione del regolamento Tares.

 

"Nell'ultimo consiglio comunale, il sindaco ha fatto approvare il nuovo il regolamento della Tares, la nuova tassa sui rifiuti. Le più penalizzate saranno le imprese di Larciano. Già con la Tia le imprese artigiane di Larciano dovevano pagare lo smaltimento dei rifiuti ben due volte.

 

Una volta pagavano il servizio delle ditte private che vengono a smaltirei rifiuti speciali prodotti (scarti di lavorazione, ceneri, polveri ecc.) e una seconda volta del tutto ingiusta, dovevano pagare Publiambiente che, però alla fine, non effettuava alcun servizio concretodi smaltimento in quanto tutti i rifiuti erano già stati sistemati separatamente.

 

Nonostante le nostre proteste, quelle delle associazioni di categoria e le sentenze della commissione tributaria, la giunta ha sempre tirato dritto, disinteressandosi della vicenda.

 

Con la Tares il problema si e' ripresentato in quanto per le imprese sarà difficile dimostrare che non producono rifiuti comuni per poter beneficiare della esclusione.

 

Per queste aziende, la giunta ha previsto delle riduzioni della tassa ma ci sono delle amare sorprese: innanzitutto, le percentuali di riduzione - sono molto basse. Inoltre, tali percentuali state dal sindaco ulteriormente diminuite rispetto alla Tia.

 

La conclusione e' che, invece di alleggerire il carico, gli artigiani di Larciano pagheranno alla fine di più. E, per non finire, la giunta non si è nemmeno preoccupata di prevedere, tra le tipologie di produzione, quelle che interessanola realtà produttiva di Larciano.

 

Così, mentre si prevedono per esempio le riduzioni per "concerie, ospedali e produzione tessile e di ceramiche", totalmente assenti a Larciano, non si citano maile produzioni tipiche del nostro territorio, quali la produzione di scope e spazzole e lo stampaggio di materiale plastico. Inoltre, anche le sanzioni previste in caso di mancato o ritardato pagamento, sono eccessive e oltremodo punitive per le ditte e imprese di Larciano, già in difficoltà per la crisi economica in atto.

 

Siccome e' evidente che il sindaco forse non le conosce o non se ne preoccupa, facciamo appello a Cna e Confartigianatoperchè intervengano per aiutare le imprese di Larciano. Noi faremo la nostra parte in consiglio".

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: