Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LARCIANO
Fagni (Alternativa): "Regolamento Tares, imprese penalizzate, facciamo appello a Cna e Confartigianato"

10/10/2013 - 10:33

Alessandro Fagni (Alternativa per Larciano) interviene dopo l'approvazione del regolamento Tares.

 

"Nell'ultimo consiglio comunale, il sindaco ha fatto approvare il nuovo il regolamento della Tares, la nuova tassa sui rifiuti. Le più penalizzate saranno le imprese di Larciano. Già con la Tia le imprese artigiane di Larciano dovevano pagare lo smaltimento dei rifiuti ben due volte.

 

Una volta pagavano il servizio delle ditte private che vengono a smaltirei rifiuti speciali prodotti (scarti di lavorazione, ceneri, polveri ecc.) e una seconda volta del tutto ingiusta, dovevano pagare Publiambiente che, però alla fine, non effettuava alcun servizio concretodi smaltimento in quanto tutti i rifiuti erano già stati sistemati separatamente.

 

Nonostante le nostre proteste, quelle delle associazioni di categoria e le sentenze della commissione tributaria, la giunta ha sempre tirato dritto, disinteressandosi della vicenda.

 

Con la Tares il problema si e' ripresentato in quanto per le imprese sarà difficile dimostrare che non producono rifiuti comuni per poter beneficiare della esclusione.

 

Per queste aziende, la giunta ha previsto delle riduzioni della tassa ma ci sono delle amare sorprese: innanzitutto, le percentuali di riduzione - sono molto basse. Inoltre, tali percentuali state dal sindaco ulteriormente diminuite rispetto alla Tia.

 

La conclusione e' che, invece di alleggerire il carico, gli artigiani di Larciano pagheranno alla fine di più. E, per non finire, la giunta non si è nemmeno preoccupata di prevedere, tra le tipologie di produzione, quelle che interessanola realtà produttiva di Larciano.

 

Così, mentre si prevedono per esempio le riduzioni per "concerie, ospedali e produzione tessile e di ceramiche", totalmente assenti a Larciano, non si citano maile produzioni tipiche del nostro territorio, quali la produzione di scope e spazzole e lo stampaggio di materiale plastico. Inoltre, anche le sanzioni previste in caso di mancato o ritardato pagamento, sono eccessive e oltremodo punitive per le ditte e imprese di Larciano, già in difficoltà per la crisi economica in atto.

 

Siccome e' evidente che il sindaco forse non le conosce o non se ne preoccupa, facciamo appello a Cna e Confartigianatoperchè intervengano per aiutare le imprese di Larciano. Noi faremo la nostra parte in consiglio".

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: