Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Fagni (Alternativa): "Regolamento Tares, imprese penalizzate, facciamo appello a Cna e Confartigianato"

10/10/2013 - 10:33

Alessandro Fagni (Alternativa per Larciano) interviene dopo l'approvazione del regolamento Tares.

 

"Nell'ultimo consiglio comunale, il sindaco ha fatto approvare il nuovo il regolamento della Tares, la nuova tassa sui rifiuti. Le più penalizzate saranno le imprese di Larciano. Già con la Tia le imprese artigiane di Larciano dovevano pagare lo smaltimento dei rifiuti ben due volte.

 

Una volta pagavano il servizio delle ditte private che vengono a smaltirei rifiuti speciali prodotti (scarti di lavorazione, ceneri, polveri ecc.) e una seconda volta del tutto ingiusta, dovevano pagare Publiambiente che, però alla fine, non effettuava alcun servizio concretodi smaltimento in quanto tutti i rifiuti erano già stati sistemati separatamente.

 

Nonostante le nostre proteste, quelle delle associazioni di categoria e le sentenze della commissione tributaria, la giunta ha sempre tirato dritto, disinteressandosi della vicenda.

 

Con la Tares il problema si e' ripresentato in quanto per le imprese sarà difficile dimostrare che non producono rifiuti comuni per poter beneficiare della esclusione.

 

Per queste aziende, la giunta ha previsto delle riduzioni della tassa ma ci sono delle amare sorprese: innanzitutto, le percentuali di riduzione - sono molto basse. Inoltre, tali percentuali state dal sindaco ulteriormente diminuite rispetto alla Tia.

 

La conclusione e' che, invece di alleggerire il carico, gli artigiani di Larciano pagheranno alla fine di più. E, per non finire, la giunta non si è nemmeno preoccupata di prevedere, tra le tipologie di produzione, quelle che interessanola realtà produttiva di Larciano.

 

Così, mentre si prevedono per esempio le riduzioni per "concerie, ospedali e produzione tessile e di ceramiche", totalmente assenti a Larciano, non si citano maile produzioni tipiche del nostro territorio, quali la produzione di scope e spazzole e lo stampaggio di materiale plastico. Inoltre, anche le sanzioni previste in caso di mancato o ritardato pagamento, sono eccessive e oltremodo punitive per le ditte e imprese di Larciano, già in difficoltà per la crisi economica in atto.

 

Siccome e' evidente che il sindaco forse non le conosce o non se ne preoccupa, facciamo appello a Cna e Confartigianatoperchè intervengano per aiutare le imprese di Larciano. Noi faremo la nostra parte in consiglio".

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: