Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Biblioterme ha chiuso la stagione con un programma speciale dedicato a Giuseppe Verdi

10/10/2013 - 15:07

Questa mattina si è concluso il consueto ciclo di appuntamenti degli incontri a Biblioterme, la succursale estiva della biblioteca comunale, con un programma speciale, tutto dedicato a Giuseppe Verdi, in onore del bicentenario della nascita, avvenuta proprio il 10 ottobre 1813 a Roncole di Busseto in provincia di Parma.

Il titolo dell'iniziativa, "Quando al Tettuccio arrivava Verdi", è stato appositamente scelto per richiamare lo stupore e l'ammirazione che suscitava Giuseppe Verdi nei turisti, curisti ed abitanti di Montecatini al momento del suo varcare la soglia dello Stabilimento Tettuccio nelle estati tra il 1882 ed il 1900, secondo una storica testimonianza di Carlo Paladini.

Il ciclo di Incontri a Biblioterme, in programma per il terzo anno consecutivo presso il Caffè Storico Tettuccio, ha riscosso un incredibile successo di pubblico, si è registrato un grande interessamento non solo dei curisti e turisti che frequentavano lo stabilimento, ma anche di molti cittadini che si recavano appositamente e puntuali ad assistere agli interventi.

Biblioterme, con grande orgoglio da parte della biblioteca comunale, dell'amministrazione e della Cooperativa Art-arte che ne gestisce lo spazio culturale e le attività, si conferma ancora più degli anni scorsi un'attrazione culturale molto seguita e ricercata, davvero vincente.

 

A conclusione di qualsiasi esperienza, ma soprattutto di una ben riuscita, sono d'obbligo i ringraziamenti, da rivolgere, in primo luogo, agli stessi relatori degli incontri che, in modo totalmente gratuito, hanno chiesto di partecipare agli interventi, in secondo luogo al gestore del Caffè Storico Tettuccio, Renzo Borrelli, molto gentile e premuroso nel mettere a disposizione gli spazi del caffè e le attrezzature e infine alle Terme che ci hanno ospitato, che hanno permesso agli intervenuti libero accesso allo stabilimento in occasione degli incontri, e che hanno sempre provveduto all'allestimento della platea ed al tavolo di presidenza.

Fonte: Biblioteca comunale "Villa Forini-Lippi"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: