Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa mattina si è concluso il consueto ciclo di appuntamenti degli incontri a Biblioterme, la succursale estiva della biblioteca comunale, con un programma speciale, tutto dedicato a Giuseppe Verdi, in onore del bicentenario della nascita, avvenuta proprio il 10 ottobre 1813 a Roncole di Busseto in provincia di Parma.
Il titolo dell'iniziativa, "Quando al Tettuccio arrivava Verdi", è stato appositamente scelto per richiamare lo stupore e l'ammirazione che suscitava Giuseppe Verdi nei turisti, curisti ed abitanti di Montecatini al momento del suo varcare la soglia dello Stabilimento Tettuccio nelle estati tra il 1882 ed il 1900, secondo una storica testimonianza di Carlo Paladini.
Il ciclo di Incontri a Biblioterme, in programma per il terzo anno consecutivo presso il Caffè Storico Tettuccio, ha riscosso un incredibile successo di pubblico, si è registrato un grande interessamento non solo dei curisti e turisti che frequentavano lo stabilimento, ma anche di molti cittadini che si recavano appositamente e puntuali ad assistere agli interventi.
Biblioterme, con grande orgoglio da parte della biblioteca comunale, dell'amministrazione e della Cooperativa Art-arte che ne gestisce lo spazio culturale e le attività, si conferma ancora più degli anni scorsi un'attrazione culturale molto seguita e ricercata, davvero vincente.
A conclusione di qualsiasi esperienza, ma soprattutto di una ben riuscita, sono d'obbligo i ringraziamenti, da rivolgere, in primo luogo, agli stessi relatori degli incontri che, in modo totalmente gratuito, hanno chiesto di partecipare agli interventi, in secondo luogo al gestore del Caffè Storico Tettuccio, Renzo Borrelli, molto gentile e premuroso nel mettere a disposizione gli spazi del caffè e le attrezzature e infine alle Terme che ci hanno ospitato, che hanno permesso agli intervenuti libero accesso allo stabilimento in occasione degli incontri, e che hanno sempre provveduto all'allestimento della platea ed al tavolo di presidenza.