Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande successo del primo "Montecatini FootGolf Trophy". Sullo splendido green del Montecatini Golf si sono sfidati 53 atleti (su 54 iscritti) provenienti da tutta Italiana. Treviso, Padova, L’Aquila, Napoli, Lecce, Bari, Genova e Caserta le città maggiormente rappresentate. Tra loro anche alcuni ex calciatori professionisti come Giovanni Passiglia (uscito dal vivaio dell’Inter ha militato tre le altre in Perugia, Pisa ed Arezzo ed attualmente è in forza al Poggibonsi) e Marco Vendrame (ex di Fiorentina, Lucchese, Pistoiese ed Arezzo). Ha vinto la gara individuale terminando il percorso con un eccellente -5 rispetto al par il campione italiano, leccese d’origine ma attualmente residente a Pavia, Marco Caricato. Ottima, comunque, anche la prestazione di un’atleta di casa nostra Alberto Lombardi, di Ponte Buggianese, che ha chiuso con un buon -1 sul par. Terzo classificato il garfagnino Marco Lombardi (+1). Infine, per quanto concerne la competizione a squadre, ha vinto il Footgolf Italia con 235 colpi davanti al Footgolf Prato (239) ed al Footgolf Siena (240). Soddisfatto della giornata, e della buona affluenza di atleti, il presidente nazionale AIFG Leonardo Decaria il quale nel dopo gara ha sottolineato che tutti i partecipanti hanno fatto i complimenti per la stupenda struttura nella quale hanno potuto giocare. Ancora più esplicito il vincitore e campione italiano Marco Caricato le cui parole suoneranno molto dolci all’orecchio del presidente del Montecatini Golf Cesare Dami. Ecco ciò che ha detto Marco Caricato a fine gara. “La nostra disciplina richiede molta pazienza, tattica ed un filo di piedi buoni. Io ho tattica e pazienza grazie al fatto che sono un golfista, prima di essere un calciatore, però golf club belli come questo di Montecatini Terme ne ho visti veramente pochi. Spero, anzi penso, che ci ritornerò presto per giocare a golf e poi per andare alle Terme che so che sono altrettanto stupende. Cosa che consiglio e consiglierò di fare a tutti”. Quindi pare proprio che la manifestazione abbia soddisfatto atleti ed organizzatori. I primi hanno giocato in bell’ambiente, i secondi hanno potuto pubblicizzare a livello nazionale un binomio Terme (si ricordi che le Terme di Montecatini erano lo sponsor della manifestazione) e Montecatini Golf Club che veramente poche località turistiche possono vantare. Chiunque volesse maggiori informazioni su questa disciplina può visitare il sito www.footgolf.it, inviare una mail a info@footgolf.it oppure telefonare al 3490885847.