Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Inizio di campionato positivo per l'Enegan

20/10/2013 - 15:20

Inizia con una significante vittoria per 3-1 il campionato di Serie C per l´Enegan Luce & Gas Monsummano perlopiù nel derby contro l´Elessio Buggiano. Le due squadre si sono affrontate sul parquet del PalaPertini, davanti ad un folto pubblico, a viso aperto, entrambe vogliose di vittoria, con scampoli di buon gioco ma anche con un gran numero di errori (specialmente in battuta) cose, che ad inizio torneo, possono essere nella norma. Ambiente carico e determinato in casa Enegan con Giannotti che manda in campo il seguente "starting six": Nigi palleggiatore in diagonale con Bruni, al centro Grosso e Maltagliati, Bigalli e Farsetti attaccanti di posto quatto con Spadoni libero. 1^ set: inizo tutto "borghigiano" che si porta subito avanti 3-0 sul servizio ficcante di Frediani, ma sciolta la tensione iniziale, le termali ristabiliscono subito la parità. Parziale che va avanti punto a punto fin poco oltre la metà del set (17-17) quando un break Enegan spezza l´equilibrio e porta le locali a chiudere senza patemi la prima frazione. 2^ set: parziale che ha visto, dopo pochi scambi, il netto predominio Enegan che prende quasi subito in mano le redini del gioco. Avanti a metà parziale di 2-3 lunghezze, incrementa il vantaggio (22-16), agevolmente chiude il set (25-20). 3^ set: l´atteso riscatto dell´Elessio, che fino al momento non aveva gran che impressionato, si concretizza in questa frazione. Complice, certamente, il calo di tensione di Bruni e compagne che hanno permesso all´avversarie, oggettivamente e mentalmente in difficoltà, di rialzare la testa rischiando di rimettere in discussione una partita che appariva segnata. Netto il successo parziale delle giallo blu di coach Bagni, sempre avanti con buon vantaggio, che ringraziano e portano a casa facilmente il set (18-25). 4^ set: la scossa arrivata, nel cambio campo, dalla panchina non si fa attendere; la gara riprende, dopo le consuete prime fasi di stallo (10-10), l´andamento che ha contraddistinto l´incontro con l´Enegan che, in completo controllo del gioco ha chiuso, in maniera ancor più netta dei precedenti, il set (25-18) portandosi a casa (tre punti) l´intera posta in palio. La felicità per la vittoria meritata era palese, a fine gara, sui volti dello Staff e soprattutto delle ragazze monsummanesi che alla vigilia dell´esordio, assoluto per molte, in Serie C erano tese e timorose; adesso, rotto il ghiaccio nella nuova avventura, continuità e applicazione nel lavoro in palestra saranno bilancia del nostro cammino nel difficile percorso del Campionato Regionale di Serie C. Prossimo probante impegno Domenica 27 Ottobre, ore 18,00, a Donoratico. Tabellino: Enegan Luce& Gas- Upv Buggiano 3-1(25-20/25-20/18-25/25-18) Nigi 4, Bruni(k) 12, Maltagliati 9, Grosso 10, Farsetti 16, Bigalli 17, Spadoni(L1), Menicocci, Palmentieri, Rossi, Ponziani, Fiaschi, Bercini(L2). All. Giannotti Fabio; Dir. Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: