Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Danesi (La Destra): "La situazione fognaria cittadina fa acqua da tutte le parti"

20/10/2013 - 17:21

MONTECATINI - Di seguito la nota di Adolfo Danesi, segretario locale de La Destra.

 

"Cari montecatinesi, come scrissi la domenica del nubifragio durante il Mondiale di Ciclismo, montecatini sembrava più la città ospitante i mondiali di canottaggio che non di ciclismo. Non lo dissi per semplice polemica ma perchè la situazione fognaria cittadina, scusatemi il gioco di parole, fa acqua da tutte le parti. La mautenzione straordinari non rietra nemmeno lontanamente nelle corde di questa amministrazione e quella ordinaria è inesistente.

 

Bene, vi mostro alcune foto di alcuni tombini di scolo presenti a Montecatini Alto, più che tobini e tubature di scolo mi sembrano vecchi reperti archeologici degli scavi romani in via dei Fori Imperiali a Roma. Apparte le battute, ma la sicurezza dove la mettiamo? Siamo entrati nella stagione delle piogge, visto che la valdinievole è la zona più piovosa della Toscana, tutta l'acqua piovana dove sarà incanalata? Dove andrà a finire con le fognature in questo stato? Ma, come è già successo, ci fosse qualche cedimento strutturale, il comune e soprattutto gli amministratori se ne prenderanno la responsabilità?

 

Io francamente ho dei forti dubbi. In città si parla di tutto, si parla di piste ciclabili, si parla di grandi eventi, si parla di Leopoldine, di ciclismo, ecc ecc, ma non si parla delle centinaia di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che la città ha un forte bisogno. Abbiamo i marciapiedi distrutti, abbiamo decine di buche nelle strade, abbiamo sacchetti di spazzatura abbandonati sui marciapiedi, abbiamo zone dove l'illuminazione è quasi inesistente, abbiamo zone fatiscenti e stracci della città paragonabili ai peggiori quartieri metropolitani. Ecco, cominciamo a fare qualcosa di concreto per riportare su livelli standard la vita di tutti i cttadini e poi, o in contemporaneia, pensiamo alle altre opere faraoniche.

 

La città sta morendo e con essi stanno morendo i propri cittadini. Questa sta sempre più diventando una città a misura di puscher extracomunitari e affaristi nazionali e extranazionali, invece di una città a misura di giovani e persone perbene".

Fonte: Comunicato stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2013 - 20:34

AUTORE:
Lancillotto

A parte che intelligenza vuole che nel caso in cui si presenti un nubifragio come il giorno dei mondiali non c'è conduttura che tenga, ovvero è comprensibile che i disagi si manifestino. E' comprensibile !! Poi c'è il solito frequentatore del Bar sport che fa polemica su tutto, anche su ciò che è comprensibile che accada.
Poi si potrebbe fare un confronto tra le spese sostenute per la manutenzione dalla precedente amministrazione rispetto all'attuale e ne tragga le opportune valutazioni.
-----sono sempre in giro i soliti marziani.