Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Adolfo Danesi (segretario della Destra di Montecatini e segretario provinciale di Gioventù italiana) interviene per rilanciare una politica di destra in città.
"In queste settimane si stanno leggendo e stiamo assistendo a tanti e ottimi slogan pre-elettorali, si può dire che la campagna elettorale, anche se a un anno dalle elezioni, è già iniziata.
Il tema centrale è la sicurezza, tema centrale perchè effettivamente c'è un problema sicurezza in città, l'amministrazione non ha fatto e non sta facendo niente o perlomeno non abbastanza per assicurarla, si legge che il sindaco ha promesso nuove telecamere: ottimo, ma sono quattro anni che le stiamo aspettando. Si legge che verranno installate almeno due autovelox: spero al posto de dossi, si vedrà.
Sintesi, amministrazione allo sbando e senza idee. Per chi avesse voglia di perdere qualche minuto può rileggersi il programma elettorale di quattro anni fa de La Destra, in quel programma ci sono tante idee che ogni tanto sento proporre come se fossero idee nuove, tante altre che andrebbero adottate per risolvere gli attuali problemi. Questo vuol dire che il popolo di destra e chi fa parte di veri partiti di destra governativa hanno buone idee e sanno governare.
La Destra non è morta, la destra a Montecatini è presente e attiva. Forse fra un anno non si chiamerà più La Destra, ma i suoi facenti parte rimarranno gli stessi e ce ne saranno dei nuovi. Cittadini, basta con la vecchia politica formata da schieramenti catto-comunisti e social-democristiani. Se vogliamo cambiare questa città dobbiamo attuare delle politiche di destra, di una destra moderna e non nostalgica ma allo stesso momento bisogna riaccendere quel fuoco che hai tempi di Alleanza Nazionale ardeva nel 28 % degli elettori montecatinesi. Ci siamo, presto ci confronteremo su proposte e idee.
Ultima cosa, noi non facciamo accordi al buio, con tutti quelli che ci vorranno, pretenderemo chiarezza sui programmi e sulle persone; basta alla vecchia politica, basta ai vecchi politicanti e soprattutto cosa auspicabile, unione di tutte le forze di destra".