Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Niccolai (Pd): "Prossima segreteria provinciale dovrà sviluppare forme associate tra Comuni"

22/10/2013 - 11:33

Il candidato alla segreteria provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sull'integrazione dei servizi nei comuni del nostro territorio.


"Non è possibile rimandare ancora la "questione istituzionale" relativa agli enti locali, assistendo inermi all'indebolimento dei nostri comuni, continuamente vessati dalle politiche di tagli lineari degli ultimi anni.

 

Noi siamo il partito dei territori e degli enti locali, e guidiamo, nella nostra provincia, amministrazioni attente a gestire la cosa pubblica in una prospettiva di centrosinistra, ad esempio in difesa del sociale e dei servizi educativi, proprio a tutela di tutti coloro che stanno pagando un prezzo già alto per questa crisi.

 

Adesso, tuttavia, tutto questo non è più sufficiente, per le ragioni appena esposte. Occorre utilizzare tutti gli strumenti a disposizione dei comuni per far "rete" tra enti dello stesso livello. Occorre, anzitutto, proseguire con convinzione nella strada che alcune amministrazioni hanno già battuto, quella della gestione associata di importanti servizi erogati, fino a oggi, dai singoli comuni (polizia municipale, Suap, tributi). Tutto questo per ottimizzare le risorse e ridurre al minimo la burocrazia, nell'ottica di un servizio più efficiente da erogare a cittadini e imprese.

 

La prossima segreteria provinciale avrà il delicato compito di coordinare e di sviluppare ancora di più questi processi, ma anche quello di gettare il cuore oltre l'ostacolo e promuovere un dibattito approfondito e ragionato con iscritti, militanti e amministratori locali, affinchè si possa approdare, una volta condivise le priorità, verso forme associate ancora più avanzate, come, ad esempio, le unioni di Comuni (che sono cosa diversa dalle fusioni).

 

Noi ci siamo, siamo pronti, forti anche di una squadra di giovani amministratori locali ormai non più "improvvisati" che sanno bene che, su questa prospettiva, si gioca il nostro futuro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: