Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cna dopo scoperta truffe: "Costi riparazioni in carrozzeria sono marginali negli incrementi delle tariffe RcAuto"

23/10/2013 - 19:12

La Cna interviene dopo le truffe scoperte dai carabinieri che hanno coinvolto alcune carrozzerie della Valdinievole.

"Sulla stampa locale e sulla stampa in generale si riportano in modo eclatante le scoperte di truffe ai danni della assicurazioni con i dati delle carrozzerie e dei titolari e collaboratori, senza citare i nominativi dei professionisti (medici, avvocati, bancari) coinvolti e degli automobilisti.

 

La categoria dei carrozzieri valuta positivamente l'azione degli organi di controllo, perchè in questo modo diminuiscono le distorsioni che si vengono a creare nel mercato delle riparazioni e aumenta la concorrenza leale.


La maggioranza delle carrozzerie non ha interesse a 'occuparsi' dei danni fisici e si limita alla gestione dei danni per la riparazione del veicolo, rileva il responsabile di Autoriparazione Cna Pistoia, Paolo Spadoni.


La lotta alle truffe è finalizzata alla diminuzione delle tariffe delle Rc Auto e mette al primo posto le carrozzerie, spesso indistintamente, come attori del fenomeno e origine degli aumenti. Per quanto concerne gli aumenti tariffari delle assicurazioni la situazione non si può semplificare in questi termini e non è neppure giustificabile che professionisti laureati, imprenditori dei servizi, utenti siano organizzati da qualche carrozziere.


Periodicamente le assicurazioni cercano di portare avanti, in conflitto di interesse, azioni di subordinazione delle carrozzerie (con l'incentivazione dell'indennizzo in forma specifica, cioè la riparazione dei veicoli in carrozzerie indicate dalle agenzie assicurative e la richiesta di limitazione della cessione del credito): attualmente proposte di parlamentari, 'vicini' alle assicurazioni sono in discussione al Parlamento con l'ostentazione della diminuzione delle tariffe.


Autoriparazione Cna si è attivata a tutti i livelli e verso i parlamentari per controbattere queste richieste, per altro già ritenute da rigettare da diversi soggetti istituzionali (Corte europea, sentenze della Cassazione, Antitrust). In realtà dal 2006 a oggi con l'entrata in vigore della legge sulle assicurazioni, dell'indennizzo diretto e dell'indennizzo in forma specifica,non si sono registrate diminuzioni della tariffe RcAuto, nemmeno in presenza di un calo consistente dei sinistri e dei contenziosi, ricorda Autoriparazione Cna. In realtà a fronte di aumenti delle tariffe orarie inferiori al 3% da parte delle carrozzerie, le assicurazioni hanno deliberato incrementi oltre il 10% e, con gli indennizzi diretti, sono aumentate le situazioni di malus. Non si analizzano neppure a Fondo i bilanci delle assicurazioni, che hanno anche benefici nella tassazione da parte dello stato.
La Cna sottolinea che fatto 100 il costo del sinistro, il 60% è dovuto a risarcimenti per danni fisici (la cui rimodulazione è in discussione in Parlamento), il 30% per costi di gestione delle assicurazioni e contenziosi, il 10% per i costi di riparazione veicoli, di cui oltre la metà è determinato dai ricambi: l'incidenza dei costi del carrozziere è marginale e non determinate per la tariffa RcAuto".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: