Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Cna interviene dopo le truffe scoperte dai carabinieri che hanno coinvolto alcune carrozzerie della Valdinievole.
"Sulla stampa locale e sulla stampa in generale si riportano in modo eclatante le scoperte di truffe ai danni della assicurazioni con i dati delle carrozzerie e dei titolari e collaboratori, senza citare i nominativi dei professionisti (medici, avvocati, bancari) coinvolti e degli automobilisti.
La categoria dei carrozzieri valuta positivamente l'azione degli organi di controllo, perchè in questo modo diminuiscono le distorsioni che si vengono a creare nel mercato delle riparazioni e aumenta la concorrenza leale.
La maggioranza delle carrozzerie non ha interesse a 'occuparsi' dei danni fisici e si limita alla gestione dei danni per la riparazione del veicolo, rileva il responsabile di Autoriparazione Cna Pistoia, Paolo Spadoni.
La lotta alle truffe è finalizzata alla diminuzione delle tariffe delle Rc Auto e mette al primo posto le carrozzerie, spesso indistintamente, come attori del fenomeno e origine degli aumenti. Per quanto concerne gli aumenti tariffari delle assicurazioni la situazione non si può semplificare in questi termini e non è neppure giustificabile che professionisti laureati, imprenditori dei servizi, utenti siano organizzati da qualche carrozziere.
Periodicamente le assicurazioni cercano di portare avanti, in conflitto di interesse, azioni di subordinazione delle carrozzerie (con l'incentivazione dell'indennizzo in forma specifica, cioè la riparazione dei veicoli in carrozzerie indicate dalle agenzie assicurative e la richiesta di limitazione della cessione del credito): attualmente proposte di parlamentari, 'vicini' alle assicurazioni sono in discussione al Parlamento con l'ostentazione della diminuzione delle tariffe.
Autoriparazione Cna si è attivata a tutti i livelli e verso i parlamentari per controbattere queste richieste, per altro già ritenute da rigettare da diversi soggetti istituzionali (Corte europea, sentenze della Cassazione, Antitrust). In realtà dal 2006 a oggi con l'entrata in vigore della legge sulle assicurazioni, dell'indennizzo diretto e dell'indennizzo in forma specifica,non si sono registrate diminuzioni della tariffe RcAuto, nemmeno in presenza di un calo consistente dei sinistri e dei contenziosi, ricorda Autoriparazione Cna. In realtà a fronte di aumenti delle tariffe orarie inferiori al 3% da parte delle carrozzerie, le assicurazioni hanno deliberato incrementi oltre il 10% e, con gli indennizzi diretti, sono aumentate le situazioni di malus. Non si analizzano neppure a Fondo i bilanci delle assicurazioni, che hanno anche benefici nella tassazione da parte dello stato.
La Cna sottolinea che fatto 100 il costo del sinistro, il 60% è dovuto a risarcimenti per danni fisici (la cui rimodulazione è in discussione in Parlamento), il 30% per costi di gestione delle assicurazioni e contenziosi, il 10% per i costi di riparazione veicoli, di cui oltre la metà è determinato dai ricambi: l'incidenza dei costi del carrozziere è marginale e non determinate per la tariffa RcAuto".