Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cna: "Aumentano i premi dell'assicurazione auto"

1/7/2011 - 16:07

La Cna interviene sull'aumento dell'Rc auto a livello provinciale.

 

Lo stato e le compagnie assicurative in accordo con le associazioni  dei consumatori  con la riforma del codice delle assicurazioni e l'introduzione dell'indennizzo diretto si impegnavano a ridurre i costi dei premi assicurativi della RCAuto per avvicinarli a quelli europei, ma la promessa  si è rivelata una vera beffa per gli utenti.
Le compagnie di assicurazione hanno continuato ad aumentare le polizze e diverse province, fra cui quella di Pistoia, hanno deliberato incrementi di prelievo sulla Rca auto, per coprire i costi di gestione.
"In troppe occasioni, rileva il responsabile autoriparazione Cna Paolo Spadoni - si agisce in modo contrario a quello che si proclama. Così che l'automobilista pistoiese,con le tariffe fra le più alte d'Italia per l'indice di incidentalità, si trova a pagare ancora di più".
Spesso si è cercato di addossare la colpa dei 'rincari' alle prestazioni dei carrozzieri, senza contare che nel calcolo dei danni RCA auto il 60% dei rimborsi è dovuto a danni fisici, il 30% a costi di gestione e contenzioso legale e il 10% ai costi di riparazione (di cui il 40% è imputabile a manodopera e il 60% ai pezzi di ricambio).
"Come si può dedurre - continua Paolo Spadoni - l'incidenza delle riparazioni è molto contenuta nella determinazione dei costi dei danni RCAuto e a Pistoia il costo orario della manodopera è più basso (in genere dai 2 ai 5 2uro) rispetto a quello praticato nelle province dell'area metropolitana. Questa situazione è un refuso della vecchia classificazione in fasce, disdetta dalle assicurazioni, che non ha più ragion di essere applicata e dalla volontà dei periti liquidatori di riconoscere tariffe di manodopera più contenute che nelle province limitrofe".
Con il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti dell'autoriparazione, il costo del lavoro subirà dal 1 di luglio di un incremento superiore al 3% e del 7% a regime a luglio 2012 e quindi dovrà essere recuperato con l'aumento della tariffa di manodopera.
Il responsabile autoriparazione-Cna sottolinea il ruolo dell'autoriparatore e del carrozziere indipendente, che garantisce competitività e qualità nel mercato e con la sua competenza e profesionalità specifica, offre la migliore consulenza al cliente acquisito e ai potenziali clienti.

    
Fonte: CNA
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: