Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il big-match della 4ª è tra Valdibure e Virtus Bottegone Montecatini. Giornata numero 4 nel campionato di Terza categoria. La capolista Valdibure affronta il difficile test di Bottegone; il Cerbaia atteso al riscatto. Veneri-Borgo derby della valdinievole
Cerbaia-San Piero (Cerbaia, ore15). Contro il fanalino di coda, la squadra di Lamporecchio cercherà di riscattare la batosta di sabato scorso che è valsa la perdita della prima posizione. Attenzione però ai cali di tensione.
Veneri-Borgo a Buggiano (Veneri, ore 15:30). Ci si aspettava di più da un Veneri clamorosamente a quota zero punti: i pesciatini erano partiti con i favori dei pronostici. Buona la partenza del Borgo dei giovani, che prova a risalire dopo la ripartenza dal basso.
Cintolese-Sarripoli (Berti, 14,45). Due outsider si confronteranno in una sfida che non ha mai lesinato gol ed emozioni. Favoriti i locali che stanno dimostrando entusiasmo e qualità, ma attenzione al Sarropoli ed ai suoi giovani.
Liga Cutigl.-Ferruccia (Cutigliano, 15). Prima assoluta tra due squadre neo-iscritte alla competizione. I locali punteranno molto sul fattore casa e sull'entusiasmo dato dall'ultima vittoria. Gli ospiti proveranno a smuovere la graduatoria, dopo le ultime cocenti delusioni.
Olmi-Margine Coperta (Caramelli, 14,30). Incrocio dal sapore playoff. I quarratini si presentano con due vittorie di fila, il Margine è una delle sorprese di inizio di stagione. Da questa sfida si saprà quale delle due potrà credere nell'alta classifica.
Valdibure-V. Bottegone (Bonelle, 17). Il big-match del campionato pone di fronte la capolista e una storica formazione della Terza, partita davvero bene. Per entrambe si tratta di un esame di maturità. Il Valdibure dovrà dimostrare di saper superare ostacoli difficili, mentre la Virtus, dopo questi novanta minuti, potrà sapere a quali obiettivi mirare.
Valenzatico-Ciregliese (Mollungo, ore 15). Due formazione in cerca di identità proveranno a prendere punti utili per rimanere in scia delle prime.
Cerbaia-San Piero (Cerbaia, ore 15) 6-1 (Ilarda, Bendo, Ilarda, Ilarda, Bendo, Bendo)
Cintolese-Sarripoli (Berti, ore 14:45). 1-0 (Di Pasquale)
Liga Cutiglianese-Ferruccia (Cutigliano, ore 15). 4-1
Olmi-Margine Coperta (Caramelli, ore 14:30). 3-0 (Noci, Cherubini, Pettazzoni)
Valdibure-Virtus Bottegone (Bonelle, ore 17). 0-0
Valenzatico-Ciregliese (Mollungo, ore 15). 3-1 (Danesi, Fanti, Tesi; Monteforte)
Veneri-Borgo a Buggiano (Veneri, ore 15:30).1-3
Classifica dopo la 4a giornata: Valdibure 10; Cerbaia, Olmi 9; Cintolese 8; Liga Cutiglianese, Borgo a Buggiano, Virtus Bottegone 7; Valenzatico 6; Margine Coperta 5; Ciregliese, Sarripoli 4;Ferruccia 3; Veneri, San Piero 0.
Nella foto il Veneri sempre più in crisi