Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In Terza categoria occhi puntati su su Margine-Olmi e Virtus Bottegone-Valdibure.
Il Valdibure al termine della giornata consolida il primato in classifica (41), dopo il bel successo al Bottegone contro la Virtus; molto bene il Cintolese, che rifila una cinquina al Sarripoli ed è adesso secondo a 36 punti ed il Margine terzo a 34 punti, dopo avere fermato con merito gli Olmi 3-1.
Il campionato di Terza categoria offre una giornata importante. Si gioca per l'alta classifica, con i punti che assumono sempre più peso.
Margine Coperta-Olmi (Brizzi, ore 18). Scontro tra due compagini di alta classifica. I quarratini, secondi, proveranno a riprendersi la vittoria, dopo il 2-2 infrasettimanale contro la Virtus Bottegone. Non sarà facile, perchè di fronte si troveranno un Magine in piena lotta per gli spareggi ed apparso molto determinato e convinto.
Sarripoli-Cintolese (Ciliegiole, ore 14,30). La squadra di Monsummano, in piena zona play-off, cercherà i tre punti per mantenersi in alto. Non sarà facile, vista la ritrovata verve del Sarripoli. Trasferta difficile, ma il Cintolese di quest'anno può superare indenne il campo del Sarripoli. 0-5
Borgo a Buggiano-Veneri (Bonelli, ore 14,30). Duello tra deluse, in un match in cui tutto può succedere. Un derby atteso, ma non rilevante ai fini della classifica. 0-2
San Piero-Cerbaia (Franchi, ore 15,40). Il fanalino di coda, ospita un team che vuole rientrare nei play-off. Ilarda e compagni hanno la possibilità di riportarsi sotto. 1-1
Ciregliese-Valenzatico (Bonelle, ore 18). Gara di medio-bassa fascia, con due squadre che promettono spettacolo e tanti goal. Difficile un pronostico. 0-1
Ferruccia-Ligacutiglianese (Mollungo, ore14,30). Altro sconto di bassa graduatoria, dove ogni pronostico potrebbe essere sovvertito. Entrambe hanno dimostrato ottime cose, alternate a prestazioni infelici. 2-2
Virtus Bottegone-Valdibure (Bastogi, ore 17,10). Altra gara molto importante nella giornata che mette di fronte la capolista, Valdibure, a una delle sorprese del campionato. Per la Virtus Bottegone è l'ultima chiamata: una sconfitta o un pareggio farebbe crollare le ambizioni di primo posto dei bianco-verdi. Test duro per i ragazzi di Tondini, chiamati a superare il test del Bastogi, dove nessuno è riuscito a vincere. 2-3
Nella foto il Valdibure capolista