Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Pfm cade a Livorno nonostante una buona gara

29/10/2013 - 10:34

Serie B Femminile : Jolly Livorno – PFM 56-42
 
Non basta una buona prestazione di squadra alla PFM cure 2 children  per riportare a casa due punti. Una gara, quella andata in scena al PalaCosmelli, che ha visto le termali rincorrere tutta la partita la formazione labronica che nei primi minuti dell'incontro  ha scavato il divario che di fatto ha deciso l'esito della gara.

 

La squadra livornese - forte del trio Balestri, Giari, Grasso,  abituate a ben altre categorie - è scesa in campo  molto determinata , le ragazze di  Balestri  hanno dovuto  lavorare sodo per avere la meglio sulla  compagine termale che finalmente ha espresso, dopo un inizio disastroso, un gioco volitivo e veloce.


Le rossoblu si ritrovano dopo pochi minuti sotto di 12 e sembrano non riuscire ad arginare le scorribande di Giari e soprattutto di Grasso, un pivot di quasi 2 metri con tecnica e punti nelle mani, tutte e due fino a poco tempo fa nel giro della Nazionale, e solo negli ultimi due  minuti la squadra di coach Becciani riesce a segnare chiudendo il quarto sul 19-5.

 

Nel secondo quarto la PFM finalmente si scioglie e comincia a giocare un basket veloce e tecnico e con la complicità delle padrone di casa da vita ad un piacevole incontro che viaggia sui piani del perfetto equilibrio, 14-12 il parziale.

 

Al rientro dopo l'intervallo Montecatini gioca con impegno e intensità mettendo  in difficoltà le padrone di casa con un alternanza di tiri da fuori e penetrazioni che costringono coach Balestri a tenere in campo il trio labronico prima citato, ma nonostante questo la PFM si toglie la soddisfazione di vincere il terzo tempino per 11-14, ma soprattutto dimostra  carattere  e gli sperati miglioramenti si cominciano a vedere.

 

L'ultimo quarto inizia sulla scia agonistica del terzo e le termali piano piano si riportano  fino a  meno sette ma  la coppia  Grasso-Giari con un paio di ottime giocate  respingono le avversarie spengendo le  ambizioni della squadra ospite.


Da tenere presente che Montecatini ha dovuto fare a meno di Ferraboschi bloccata a casa per problemi familiari e del capitano Capoccia per un risentimento muscolare accentuatosi proprio nel riscaldamento pregara.
 
Tabellini: PFM – Barni 3, Grieco 15, Parlanti 2, Mariotti Al. 2, Agresti, Capo, Capoccia ne, Innocenti 9, Nannini, Mariotti An 11.
Allenatore Becciani Lorenzo   TL 6/8
Tabellini Jolly – Balestri A. 4, Paoli, Profeti 4, Griotto 3, Menchinchieri, Filoni 3, Burgalassi, Giari 24, Malfatti ne, Grasso 14, Del Rio 2, Balestri 2. Allenatore Balestri Paolo
 
Parziali: - 19/5  14/12  11/14  12/11..
                 19/5   33/17  44/31 56/42

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: