Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Piazza del Popolo, lavori dopo le Feste e possibilità di riaprire alle auto per dicembre e gennaio

8/11/2013 - 8:47

Progetto “Città Nuova”, ci siamo. E forse, per la prima volta, la giunta Bellandi valuta la possibilità di riaprire, in via temporanea, la piazza del Popolo. A rivelare tempi e modalità d'intervento è il vicesindaco Ennio Rucco, che sgombra il campo da alcuni equivoci sorti negli ultimi tempi e che hanno generato voci infondate in città. Nessun cantiere sarà infatti aperto in piazza del Popolo per le Feste natalizie: i lavori dovrebbero prendere il via tra il 15 e il 31 gennaio. Al contrario, disco verde per gli interventi in via Cavallotti, dove i lavori partiranno nel giro di 10-20 giorni.

Altra “leggenda” da confutare è quella della irreversibilità di ogni decisione in merito alla nuova pavimentazione della piazza. Sarà infatti utilizzato il travertino e niente vieta che un giorno ci possano passare le auto. Infine il vicesindaco per la prima volta, lascia intendere che ci possa essere un’apertura da parte del sindaco nei confronti dell’appello di Confesercenti e Confcommercio di far tornare le auto in piazza del Popolo almeno a dicembre e a gennaio. Il sindaco convocherà a breve le categorie economiche per creare una sorta di unità di crisi. Bellandi ha avuto dalla giunta completa libertà di azione in questo senso: valuterà direttamente lui.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/11/2013 - 9:42

AUTORE:
Maria

sig. Oppini lo stridolio degli specchi sui quali sta cercando di arrampicarsi si sente fino a qui!.....è più di un anno che i commercianti assillano l'amministrazione affinché riapra i 200 metri di piazza chiusa al traffico, ancor prima che si sentisse parlare di ruspe e lavori per città nuova! Mi unisco all'appello di Roberta, Sindaco non riaprire la piazza ti prego!

13/11/2013 - 16:36

AUTORE:
Demetrio

La Piazza è il simbolo del modo di vivere di una città e la sua forma e l'uso che se ne fa, rispecchia la società e la cultura di chi vive quel territorio. Un modo di vivere che ha alla sua base il piacere dell'incontro, della tranquillità, della salute, prevede spazi arredati con cura destinati alla sosta con l'ombra, le sedute, le luci, le aiuole, la fontana che dà il fresco, la lapide che racconta la Storia degli uomini e dei luoghi ecc. Se invece la piazza deve funzionare come uno snodo di traffico veicolare ( vedi a Montecatini la Piazza davanti la Stazione Centrale) allora non occorre metterci mano con progetti ambiziosi. Che poi la categoria dei commercianti, non solo quelli che hanno le vetrine in Piazza ma anche quelli più distanti, facciano più guadagni facendo circolare auto nella Piazza del Popolo (sic!)mi sembra molto strano.

13/11/2013 - 8:42

AUTORE:
Ame

Nell'articolo ho letto "equivoci" e "voci infondate" sulle date dei cantieri, e infatti il Vicesindaco ha comunicato ciò che avverrà, cioè nessun cantiere in piazza sotto le feste. L'altra cosa che forse avverrà da parte del Sindaco è l'apertura della piazza alle macchine a dicembre e gennaio a seguito dell'appello delle categorie citate. Il mio commento precedente si riferisce a questa parte: spaventano di più le macchine che le ruspe,quest'ultime almeno hanno permanenza limitata (salvo ovvio casi estremi come i cantieri delle terme!).

12/11/2013 - 19:02

AUTORE:
domenico

L'articolo dice testualmente" la giunta Bellandi valuta la possibilità di riaprire, in via temporanea, la piazza del Popolo" poi :"il vicesindaco per la prima volta, lascia intendere che ci possa essere un’apertura da parte del sindaco nei confronti dell’appello di Confesercenti e Confcommercio di far tornare le auto in piazza del Popolo almeno a dicembre e a gennaio".
Riaprire ALLE AUTO non ALLE RUSPE!
Il signor Oppini avrà letto altro.
Siamo senza speranza.

12/11/2013 - 17:29

AUTORE:
Franco Oppini

Quanto populismo in questi commenti ! Se qualcuno di voi si prendesse la briga di parlare ogni tanto con i commercianti probabilmente rifletterebbe prima di scrivere.
Nessun commerciante di Montecatini è così stupido da pensare che la riapertura della Piazza per Natale e dintorni sia la risoluzione dei problemi del commercio di Montecatini.
La richiesta è stata diversa: se cominciate a fare i lavori della piazza a novembre (questo è ciò che il Comune avebbe forse fatto se non fossero intervenuti i commercianti), visto che almeno 3/4 mesi ci vogliono, vuol dire che per Natale e per i saldi la città sarebbe stata spezzata in due e - ve lo dico come consumatore montecatinese - io a Natale e per le festività vedermi ruspe e/o scavi e/o transenne orrende (tipo quelle dello scavo delle Terme) in centro a Montecatini non lo apprezzerei molto !!

12/11/2013 - 12:28

AUTORE:
roberta

BELLANDI PENSACI! NON RIAPRIRE, LE VETRINE SI VEDONO MEGLIO PASSEGGIANDO A PIEDI

11/11/2013 - 16:40

AUTORE:
Giovanna Marchi

Se tutto il commercio si risolleverà con questa stupida annosa richiesta, almeno il Comune (prendendo i soldi ai commercianti)ci paghi il biglietto del treno per Lucca. Almeno lì (tutti in bici che fa salute passeggio per tutta la città, , con i miei due bambini,guardo le vetrine e spendo senza ansie e il pericolo delle auto. Montecatini che noia!
P.S. ma quei commercianti di via Fillungo come faranno senza auto?

11/11/2013 - 9:18

AUTORE:
Ame

A volte non sembra ma è forte il potere che detengono i commercianti. In ogni città, che abbia almeno due vetrine degne di tale nome, c'è un'isola pedonale fissa, perchè i negozi si guardano passeggiando non dal vetro di una macchina. Bellandi fa' la cosa giusta!

10/11/2013 - 18:20

AUTORE:
fabrizio

Ma ancora con questa Piazza che si apre e che si chiude quando i commercianti aprono la bocca! Come se a Montecatini vivessero 20.000 commercianti! Ma basta! Non spendiamo soldi, asfaltiamo tutto, tagliamo i tre alberi che sono rimasti, togliamo i marciapiedi e facciamo tutto a due corsie da Corso Matteotti a Via Roma.Poi raddoppiamo le tasse ai commercianti che intanto hanno fatto soldi a palate e con i soldi mandiamo in vacanza in città serie quelli di Montecatini che non campano di commercio.

9/11/2013 - 10:18

AUTORE:
Un residente

Io ci farei passare da piazza del Popolo l'A11 cosi tutti i commercianti saranno contenti. Io credo che la lungimiranza non sia la virtu' dei nostri commercianti......