Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lavarini (Unim): "Soddisfatti sulla possibilità di riaprire la piazza per le Feste"

8/11/2013 - 21:07

MONTECATINI - L’Unim Confesercenti apprende con piacere le parole del vicesindaco Ennio Rucco circa la possibilità di poter riaprire alle auto piazza del Popolo nel periodo di dicembre e gennaio. A esprimere soddisfazione è il presidente dell’associazione, Luigi Lavarini.
 
“Vogliamo manifestare il nostro apprezzamento per quanto letto sulla stampa – afferma Lavarini – circa la possibilità di riaprire, per un certo periodo, la piazza al transito delle auto. Le parole del vicesindaco Rucco seguono peraltro quelle che lo stesso sindaco, Giuseppe Bellandi, ci aveva detto durante l’ultimo incontro riguardo la calendarizzazione dei lavori, la condivisione con le associazioni degli step da seguire e l’impegno a creare il meno possibile disagi al commercio cittadino”.
 
“A questo punto – prosegue Lavarini – tra gli operatori ci sono forti aspettative e speranze che queste intenzioni si possano tradurre in realtà, con la riapertura della piazza almeno nel periodo delle Feste natalizie, momento cruciale, assieme ai saldi invernali, per il commercio”.
 
“Apprendiamo altresì con soddisfazione – dice ancora il presidente dell’Unim – che la pavimentazione di piazza del Popolo, così come stabilito nel progetto Città Nuova, farà ricorso a materiali che permetteranno una versatilità strutturale e la possibilità, in futuro, di consentire nuovamente il passaggio delle auto almeno in certi periodi dell’anno. Questo sempre nell’ottica di andare incontro, da parte dell’amministrazione, alle esigenze dei commercianti, alle prese con una crisi economica che sembra non aver mai fine”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2013 - 18:56

AUTORE:
andrea f.

Se poi un giorno un qualsiasi amministratore vorrà anche ascoltare anche la voce dei cittadini che non sono commercianti, né albergatori, né ristoratori, ci farà cosa grata. Tanto per rinfrescare la memoria a qualcuno i cittadini sono quelli che andate a rincorrere in campagna elettorale, con mille promesse, con mille lusinghe. Sono quelli che hanno creduto ad una città più vivibile, con più attenzione per la legalità, magari hanno creduto anche al rilancio delle Terme ( leggi Leopoldine) e magari anche ad una bella area pedonale con spazi vivibili e un arredo urbano che li rendesse tali. Magari per la prossima campagna elettorale rinnovate qualche faccia e qualche idea, ma per cortesia non nominate parole come coerenza , mantenimento delle promesse o cambiamento ....

9/11/2013 - 7:54

AUTORE:
domenico

Data l'età ho difficoltà a capire, scusatemi. Ma i commercianti di montecatini pensano davvero che fare passare le auto per i 60 m della Piazza, chiudendo un'isoletta pedonale comporterà un tale afflusso di auto da fare ribaltare i loro conti? e quando le auto sono passate dove andranno? parcheggeranno dentro i negozi? Cioè quello che fanno in TUTTA Italia e in Austria e in Svizzera per il Natale cioè CHIUDERE al traffico vaste aree della Città per renderle pedonabili e creare i "Mercatini di Natale" è sbagliato? Sono tutti stupidi e i commercianti perdono soldi mentre noi si che siamo furbi? Per questa furbizia poi il Comune deve spendere di più (i miei soldi) per creare una pavimentazione SPECIALE per sostenere sia le auto che i pedoni? Sono anziano, ho girato tanto il mondo ma non pensavo di vivere in un posto così pieno di furbizia nascosta.