Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Lavarini (Unim): "Soddisfatti sulla possibilità di riaprire la piazza per le Feste"

8/11/2013 - 21:07

MONTECATINI - L’Unim Confesercenti apprende con piacere le parole del vicesindaco Ennio Rucco circa la possibilità di poter riaprire alle auto piazza del Popolo nel periodo di dicembre e gennaio. A esprimere soddisfazione è il presidente dell’associazione, Luigi Lavarini.
 
“Vogliamo manifestare il nostro apprezzamento per quanto letto sulla stampa – afferma Lavarini – circa la possibilità di riaprire, per un certo periodo, la piazza al transito delle auto. Le parole del vicesindaco Rucco seguono peraltro quelle che lo stesso sindaco, Giuseppe Bellandi, ci aveva detto durante l’ultimo incontro riguardo la calendarizzazione dei lavori, la condivisione con le associazioni degli step da seguire e l’impegno a creare il meno possibile disagi al commercio cittadino”.
 
“A questo punto – prosegue Lavarini – tra gli operatori ci sono forti aspettative e speranze che queste intenzioni si possano tradurre in realtà, con la riapertura della piazza almeno nel periodo delle Feste natalizie, momento cruciale, assieme ai saldi invernali, per il commercio”.
 
“Apprendiamo altresì con soddisfazione – dice ancora il presidente dell’Unim – che la pavimentazione di piazza del Popolo, così come stabilito nel progetto Città Nuova, farà ricorso a materiali che permetteranno una versatilità strutturale e la possibilità, in futuro, di consentire nuovamente il passaggio delle auto almeno in certi periodi dell’anno. Questo sempre nell’ottica di andare incontro, da parte dell’amministrazione, alle esigenze dei commercianti, alle prese con una crisi economica che sembra non aver mai fine”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2013 - 18:56

AUTORE:
andrea f.

Se poi un giorno un qualsiasi amministratore vorrà anche ascoltare anche la voce dei cittadini che non sono commercianti, né albergatori, né ristoratori, ci farà cosa grata. Tanto per rinfrescare la memoria a qualcuno i cittadini sono quelli che andate a rincorrere in campagna elettorale, con mille promesse, con mille lusinghe. Sono quelli che hanno creduto ad una città più vivibile, con più attenzione per la legalità, magari hanno creduto anche al rilancio delle Terme ( leggi Leopoldine) e magari anche ad una bella area pedonale con spazi vivibili e un arredo urbano che li rendesse tali. Magari per la prossima campagna elettorale rinnovate qualche faccia e qualche idea, ma per cortesia non nominate parole come coerenza , mantenimento delle promesse o cambiamento ....

9/11/2013 - 7:54

AUTORE:
domenico

Data l'età ho difficoltà a capire, scusatemi. Ma i commercianti di montecatini pensano davvero che fare passare le auto per i 60 m della Piazza, chiudendo un'isoletta pedonale comporterà un tale afflusso di auto da fare ribaltare i loro conti? e quando le auto sono passate dove andranno? parcheggeranno dentro i negozi? Cioè quello che fanno in TUTTA Italia e in Austria e in Svizzera per il Natale cioè CHIUDERE al traffico vaste aree della Città per renderle pedonabili e creare i "Mercatini di Natale" è sbagliato? Sono tutti stupidi e i commercianti perdono soldi mentre noi si che siamo furbi? Per questa furbizia poi il Comune deve spendere di più (i miei soldi) per creare una pavimentazione SPECIALE per sostenere sia le auto che i pedoni? Sono anziano, ho girato tanto il mondo ma non pensavo di vivere in un posto così pieno di furbizia nascosta.