Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - L’Unim Confesercenti apprende con piacere le parole del vicesindaco Ennio Rucco circa la possibilità di poter riaprire alle auto piazza del Popolo nel periodo di dicembre e gennaio. A esprimere soddisfazione è il presidente dell’associazione, Luigi Lavarini.
“Vogliamo manifestare il nostro apprezzamento per quanto letto sulla stampa – afferma Lavarini – circa la possibilità di riaprire, per un certo periodo, la piazza al transito delle auto. Le parole del vicesindaco Rucco seguono peraltro quelle che lo stesso sindaco, Giuseppe Bellandi, ci aveva detto durante l’ultimo incontro riguardo la calendarizzazione dei lavori, la condivisione con le associazioni degli step da seguire e l’impegno a creare il meno possibile disagi al commercio cittadino”.
“A questo punto – prosegue Lavarini – tra gli operatori ci sono forti aspettative e speranze che queste intenzioni si possano tradurre in realtà, con la riapertura della piazza almeno nel periodo delle Feste natalizie, momento cruciale, assieme ai saldi invernali, per il commercio”.
“Apprendiamo altresì con soddisfazione – dice ancora il presidente dell’Unim – che la pavimentazione di piazza del Popolo, così come stabilito nel progetto Città Nuova, farà ricorso a materiali che permetteranno una versatilità strutturale e la possibilità, in futuro, di consentire nuovamente il passaggio delle auto almeno in certi periodi dell’anno. Questo sempre nell’ottica di andare incontro, da parte dell’amministrazione, alle esigenze dei commercianti, alle prese con una crisi economica che sembra non aver mai fine”.