Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il grande ritorno di Luca Bianchini a Pieve a Nievole con “Io che amo solo te”, al Centro Sociale, ore 21.
Luca Bianchini (Torino, 1970) per Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), Se domani farà bel tempo (2007) e Siamo solo amici (2010). Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti Eros - Lo giuro.Dal 2007 conduce "Colazione da Tiffany" su Radio2.Collabora con "Repubblica" e "Vanity Fair", per cui tiene anche un seguitissimo blog: "Pop Up".
Il suo ritorno, per la quarta volta, a Pieve a Nievole è come dice Luca, un gesto scaramantico e grato nello stesso tempo: nel 2005 nell’ambito degli “Incontri con l’autore”, promossi dall’assessorato alla cultura, aveva presentato “Ti seguo ogni notte”, nel 2007 “Se domani farà bel tempo”, nel 2011 “Siamo solo amici”, in un crescendo di maturità artistica che lo vede con la sua ultima opera ancora in classifica da mesi, con un tour serratissimo che lo ha portato in giro in tutta Italia.
La colonna sonora della stupenda trama di “Io che amo solo te”, la celebre canzone di Sergio Endrigo, accompagna il lettore dentro la storia, come fosse invitato a partecipare a questo strambo, ma esilarante matrimonio pugliese, molto kitsch e molto pittoresco dove ne succederanno di tutti i colori e dove ogni personaggio ha qualcosa da nascondere.
Luca Bianchini sarà quindi a Pieve a Nievole, nell’ambito degli incontri con l’autore organizzati dall’assessorato alla cultura, domenica prossima, 10 novembre, alle 21 presso il Centro Sociale, presentato dall’assessore Iana Lari.