La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Eccellenza
Larcianese - Pietrasanta Marina 1-2
La Larcianese di mister Tognarelli lascia il passo alla prima della classe. E' stata comunque una partita equilibrata. Al gol iniziale di Landolina hanno risposto i versiliesi prima con il pareggio e nel finale con il gol partita. Il Pietrasanta si è dimostrata squadra affiatata, manovriera e con ottime individualità.
Mister Tognarelli alla fine è apparso dispiaciuto del risultato (un pareggio sarebbe stato meritato), ma non dal gioco e dall'impegno dei suoi.
Castelnuovo Garfagnana - Int. Monsummano 1-1
Grande risultato per la squadra di mister Ranieri che coglie un buon pari a Castelnuovo, dopo essere passato in vantaggio, in una trasferta sulla carta "proibitiva". Il risultato serve per il morale. Molto bene degli amaranto Stefanelli, autore del gol del momentaneo vantaggio, Degl'Innocenti, Bizzarri.
San Marco Avenza - Pesciauzzanese 1-2
I ragazzi di Agostinani vincono lo scontro diretto con il San Marco Avenza e si rilanciano in classifica. La squadra, quasi al completo, oggi ha saputo soffrire e colpire al momento giusto.
Quarrata Olimpia vs Ponsacco 0-3
Niente da fare per i giallo rossi contro il fortissimo Ponsacco. Gli ospiti passano sul 3-0 già nel primo tempo e chiudono il match. Il Quarrata prova a rispondere andando vicino alla segnatura con Maccioni, ma niente da fare. Il Ponsacco merita ampiamente la vittoria.
Promozione
Bagni di Lucca - Terme Montecatini 3-1
Nello scontro al vertice vince il Bagni di Lucca che mantiene così la testa della classifica. Per il Terme Montecatini una buona partita, ma è mancata concentrazione in fase difensiva. I molti assenti hanno pesato.
Vicchio - Lampo 1-2
La Lampo conferma le attese e batte l'ultima della classe.
Seconda Categoria Girone B
R.D. Castelfranco-Capostrada 4-1. Poco da fare per gli arancioni. La capolista è stata nettamente più forte.
Casalguidi-Antares 2-0 (Damiani, Nerattini).Partita equilibrata per un tempo, poi i canarini si sbloccano e passano due volte in pochi minuti.
Pistoiacalcio-Amici Miei 1-1 (Pavoni, Tonwe). Gara brutta e squadre nervose: arancioni avanti su punizione calciata da Pavoni che Priami giudica male. Pari nella ripresa con il solito Tonwe che colpisce di testa beffando il bravo Di Pasquale.
San Felice-Candeglia 1-1 (Della Monica, Stepnhy). Un buon San Felice, per un tempo mette in difficoltà il Candeglia passando in vantaggio. Poi, complice un'espulsione, esce fuori la qualità degli ospiti che prima pareggiano e nel finale dominano senza però segnare il gol della vittoria.
SPAS Staffoli-Chiesina Uzzanese 0-2.
Prosegue la corsa del Chiesina, targato Cioni. Vittoria non facile, ma con pieno merito. La squadra ha dimostrato di avere un gioco e concentrazione ottimali.
"Abbiamo preso un bel ritmo e non abbiamo risentito della gara di Coppa. I ragazzi giocano a memoria ed il lavoro ci sta dando soddisfazioni"
Spedalino-Cecina 2000 1-3 (Simoni, Lomonte, Lomonte).
Con un grande inizio, i larcianesi prendono tre punti importanti. Dopo 10 minuti il Cecina era in vantaggio di due reti. Il ritorno degli aglianesi si concretizza con una rete. Ma nella ripresa arriva il terzo timbro degli ospiti, che conquistano tre punti importanti per classifica e morale.
Unione Pontigiana-Nievole 1-1 (Ruggiero su rigore; Chiappe). Partita equilibrata su un campo reso pesante dalla pioggia. Avanti i padroni di casa su penalty, poi Chiappe in mischia ha ristabilito la parità. Nel finale i locali cercano la vittoria, ma la Nievole si difende alla grande.
Giovani Via Nova-Pistoia Nord 2-1 (Bonciolini, np; Marchetti). Sfida equilibrata che premia la voglia dei locali di prendersi l'intera posta in palio. Terza vittoria consecutiva per i Giovani Via Nova di Giuliano Cai (nella foto), molto soddisfatto al termine della gara insieme a Osvaldo Romani: "la tranquillità aiuta ad ottenere risultati importanti. Mister Cai ha trasmesso fiducia e convinzione e la squadra sta acquisendo gli schemi di gioco del nuovo allenatore".