Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nato a Buggiano nel 1952, non sa cantare né giocare a pallone, in compenso è l’uomo più bugiardo d’Italia e lo è come autodidatta.
Ha vinto per ben 4 volte il campionato italiano della bugia che si svolge a le Piastre di Pistoia. Ha una predisposizione innata per le vignette, con le quali esprime tutto il suo umorismo ed il suo implacabile sarcasmo. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a premi ed è stato ospite di programmi Rai e Mediaset.
Coltiva anche altre grandi passioni, la poesia, la natura e la pittura, che è la sua prima grande passione: un amore travolgente e difficile, costellato da numerose pause, ma anche di momenti straordinariamente felici. Con il passare degli anni, il contatto morboso con i colori ha lasciato spazio a qualcosa di più intimo e spirituale, un sentimento che, peraltro, ha sempre pervaso l’opera di Fabrizio, comprese le sue ormai “mitiche” vignette, con le quali comunica con ironia, sagacia ed intelligenza concetti e messaggi che, seppur complessi, devono essere obbligatoriamente “ridotti” in quanto ad essenzialità ed immediatezza.
Vignette, barzellette e…bugie. C’è anche questo nel libro finalmente pubblicato da Fabrizio “Scarabocchi”, ma non solo…anche aneddoti e ricordi. L’arte, perché di pura arte di Fabrizio Scatizzi si tratta, comunica il suo punto di vista sui vari temi di attualità con una creatività e spontaneità poetica naturale e immediata, provocando riso e sorriso, ma anche riflessione, comunque un effetto salutare, che nasce dal godimento di una fervida intuizione mentale accompagnata da grazia e bellezza formale, protagoniste in vignette e dipinti, nei quale traspare la sua umanità semplice e profonda, non priva di venature di tenerezza e, insieme, romanticismo. Fabrizio Scatizzi, è un piccolo grande genio del nostro territorio, un artista vero che sa interpretare l’uomo e la vita di oggi come pochi altri.
Il libro verrà presentato dalla biblioteca comunale di Monsummano Terme in collaborazione con l’Associazione internazionale Astrofili Valdinievole venerdì 15 alle 21,15 presso la sala consiliare introdotto da Giancarlo Corsini, presidente dell’Accademia della bugia de Le Piastre, alla presenza dell’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda. Un'occasione da non perdere per tutti coloro che vorranno passare una serata in sana e positiva allegria. Nell’occasione verrà allestita una mostra delle vignette del Maestro che si prolungherà per tutta la settimana con orario 9-12,16-19.