Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tre anni or sono, il 17 novembre, veniva a mancare Moreno Bettini. Questo il ricordo del circolo di Lamporecchio di Rifondazione Comunista.
"Abbiamo detto in quella occasione che da quel momento saremmo stati più soli. A distanza di 3 anni, purtroppo, dobbiamo ammettere che la previsione si è avverata.
Ci mancano la sua intelligenza politica, le sue durezze e, insieme, la sua capacità di recuperare con una battuta e un sorriso, una serata di duri scontri verbali. Ma soprattutto ci manca la sua capacità di tenere legati radicalità politica (perché essere e agire da comunisti non è stato, non è e non sarà facile) e capacità di stare tra la gente, capire gli umori veri e trarne indicazioni per il lavoro politico.
Ci corre l’obbligo morale di ricordare prima di tutto, una persona particolarmente significativa per l’intera comunità che rappresentava e della quale era orgoglioso, come orgoglioso era del simbolo mai abbandonato; un simbolo – la falce e il martello incrociati - che ci permette di considerarci eredi non pentiti dell’insieme delle lotte operaie e dei movimenti di liberazione, in questo paese come in tanti altri, che di quella bandiera hanno fatto il loro vessillo.
Moreno è stato una persona che ci ha comunicato una grande voglia di libertà sociale e di giustizia economica. Così, continuiamo a ricordarlo".