Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Tutti contro la rotonda di piazza Berni: in un giorno raccolte oltre 500 firme

16/11/2013 - 8:50

È la rotonda della discordia che fa infuriare cittadini e commercianti. Tanto che per cercare di rimuoverla, e tornare al caro vecchio semaforo, è stata spedita una lettera, a Comune, Provincia, forze dell'ordine e questore, corredata da oltre 500 firme, raccolte in un solo giorno. Tutto il paese è coinvolto nella mobilitazione contro la rotatoria costruita a inizio settembre (con fondi provinciali in occasione dei Mondiali di ciclismo) nel punto di accesso principale a piazza Berni, dove ci sono il municipio, la banca, un hotel e diversi negozi. Ma con la nuova infrastruttura, questo punto di accesso non esiste più: perché l'automobilista che proviene da via Verdi a sud, dal San Baronto a nord e da Larciano a ovest non può più entrare in piazza Berni. In più, alla costruzione della rotatoria si è unita la perdita dei posti auto gratuiti di piazza Berni, utilizzati per le veloci commissioni.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2013 - 17:45

AUTORE:
Filippo

La pericolosità di un incrocio regolato dai semafori, IN ITALIA, è risaputa e comprovata; credo che ovunque la rotatoria, o rondò che dir si voglia, sia considerata l'evoluzione del semaforo. Questo è provato e testato per cui stare a raccogliere firme per "tornare" al vecchio semaforo mi sembra patetico ed ipocrita (senza aggiungere altro). Gli italiani sono contro a tutto ciò che non gli consente di far come gli pare, questo a prescindere se il cambiamento porta benefici alla maggioranza dei cittadini o meno. Se ognuno usasse la logica, lasciando da parte il proprio orticello, comprenderebbe che le cose stanno spesso così. Provate ad usare una piccola percentuale in più dei vostri neuroni e vedrete che la rotatoria, magari migliorata (perché no)è più funzionale e sicura del semaforo; fare 300 m. in più, o magari farli a piedi, non é un dramma in cambio di tanta sicurezza.