Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Abusivismo, contraffazione e mercato nero continueranno anche nell'immediato futuro a essere al centro dell'attenzione di Confcommercio. Dopo il buon esito della manifestazione organizzata la settimana scorsa presso la sede di viale Adua in occasione della Giornata di mobilitazione nazionale “Legalità, mi piace!”, promossa da Confcommercio Imprese per l'Italia, l'associazione intende proseguire nel proprio impegno contro i fenomeni legati all'economia sommersa.
A tale scopo, a seguito della disponibilità dimostrata sull’argomento del vice prefetto Giuseppina Cassone intervenuta all’evento, il presidente provinciale di Confcommercio, Stefano Morandi, ha scritto al prefetto Mauro Lubatti, chiedendo di organizzare un incontro per valutare l’avvio di una collaborazione straordinaria contro l’illegalità.
L'associazione, infatti, vista anche l’apertura manifestata anche dalle forze dell’ordine sul tema, si è immediatamente messa in moto per dare vita a una sinergia con l’obiettivo di rendere ancor più efficace l'impegno profuso contro l'abusivismo commerciale e la contraffazione. All'interno di tale collaborazione, per cui si ipotizza un coordinamento da parte della prefettura, Confcommercio potrà costituire un fondamentale strumento di raccordo tra le imprese e le autorità competenti.
L'associazione si impegnerà dunque a denunciare i fenomeni legati all'illegalità, capaci di compromettere il corretto funzionamento del mercato e di danneggiare il sistema economico-sociale del territorio, rendendosi disponibile a raccogliere le segnalazioni dirette degli imprenditori, ricavandone indicazioni per poter comunicare agli organi preposti le situazioni di abusivismo o concorrenza sleale rilevate.