Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Guerri, segretario comunale del Pd, interviene sui parcheggi.
"Probabilmente non è un caso che il primo intervento della nuova segreteria del Pd di Pescia riguardi l’annosa vicenda dei parcheggi a pagamento affidati in modi diversi ai privati.
Lo diciamo subito: noi siamo d’accordo e sosteniamo l’iniziativa del comitato spontaneo di cittadini che si è costituito per impedire che anche i parcheggi del centro città e di Collodi siano dati in concessione a un privato con contratto quinquennale rinnovabile.
Siamo d’accordo perché riteniamo che questa protesta, al di là del merito, assuma anche una valore fortemente simbolico frutto di un’esasperazione che ormai si respira intensamente in città su questa questione delle soste a pagamento, per non parlare di tutte le altre problematiche irrisolte o affrontate malamente che hanno portato Pescia a questo stato di degrado, e affonda le sue radici nella vicenda dei parcheggi in project financing all’ospedale e potrebbe vedere un’ulteriore negativa evoluzione nella possibilità annunciato di far pagare anche i parcheggi alla stazione.
Diciamo con altrettanta chiarezza che l’opposizione in questi anni si è opposta con ogni mezzo in consiglio comunale a queste scelte promuovendo diverse interrogazioni, ordini del giorno e mozioni che sono stati sempre respinti dalla maggioranza di centrodestra che non ha voluto o saputo confrontarsi su queste delicate tematiche con le altre forze politiche in particolare e cosa più grave con i cittadini in generale.
Quindi in questi anni si è deciso di procedere per una strada di vessazione dei cittadini mettendo a pagamento parcheggi fino a poco tempo fa liberi a prezzi esosi (area ospedale) e mettendoci il carico con una politica repressiva da parte della polizia municipale con multe a raffica elevate sia per compiacere il privato affidatario del project che per rimpinguare le casse comunali in crisi di liquidità.
Ora è evidente che questa situazione non è più sostenibile e la gente, già provata dalla crisi economica e da una pressione fiscale insopportabile, non può a Pescia subire l’aggravio di un’amministrazione incompetente che è stata capace solo di delegare ai privati la gestione di beni pubblici a spese sei suoi cittadini.
Quindi lo ripetiamo, nonostante il percorso di affidamento al privato della gestione delle soste i del centro e di collodi, come ha detto il sindaco, appaia difficilmente interrompibile, sosteniamo la protesta anche se fosse solo sul piano simbolico anche per diffidare l’amministrazione dal mettere in atto l’idea di far pagare in futuro i parcheggi a nell’area della stazione.
Dopodichè crediamo che la situazione dei parcheggi cittadini vada affrontata nel suo complesso con un chiaro piano delle soste e della mobilità e riteniamo che questa questione non sia diriminibile se prima non si chiarisce una volte per tutte il rapporto con la società Pe.Par che gestisce i parcheggi dell’ospedale e dovrebbe per contratto realizzare quelli nuovi al vecchio mercato dei fiori.
Abbiamo fatto in proposito diversi interventi per chiarire la situazione in consiglio comunale e abbiamo ragione di ritenere che la società Pe.Par sia inadempiente rispetto agli obblighi contrattuali assunti con il Comune di Pescia; ragion per cui, e questo sarà un preciso impegno di governo per quello che ci riguarda, se ci saranno le condizioni per revisionare in contratto con la Pe.par e/o scioglierlo noi ci impegneremo a farlo con la finalità di restituire alla città dei parcheggi pubblici più accessibili cambiando anche la prospettiva di fruibilità per le area a sosta del centro cittadino e di conseguenza ricercando nuove soluzioni gestionali che prevedano la rescissione di vincoli contrattuali improvvidamente sottoscritti da una giunta a fine mandato.
Vorremmo che la città percepisse da subito che Pescia se il Pd tornerà al governo della città è destinata cambiare verso ovvero sulla materia specifica se un bene della collettività verrà data in uso a un privato sarà solo se anche, e soprattutto, i cittadini avranno da guadagnarci in termini di servizi e accessibilità".