Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Guerri (Pd): "Con noi in Comune beni pubblici ai privati solo con benefici per cittadini"

19/11/2013 - 16:22

Marco Guerri, segretario comunale del Pd, interviene sui parcheggi.

"Probabilmente non è un caso che il primo intervento della nuova segreteria del Pd di Pescia riguardi l’annosa vicenda dei parcheggi  a pagamento affidati in modi diversi ai privati.

 

Lo diciamo subito: noi siamo d’accordo e sosteniamo l’iniziativa del comitato spontaneo di cittadini che si è costituito per impedire che anche i parcheggi del centro città e di Collodi siano dati in concessione a un privato con contratto quinquennale rinnovabile.

 

Siamo d’accordo perché riteniamo che  questa protesta, al di là del merito, assuma anche una valore fortemente simbolico frutto di un’esasperazione che ormai si respira intensamente in città su questa questione delle soste a pagamento, per non parlare di tutte le altre problematiche irrisolte o affrontate malamente che hanno portato Pescia  a questo stato di degrado, e  affonda le sue radici nella vicenda dei parcheggi in project financing all’ospedale e potrebbe vedere un’ulteriore negativa evoluzione nella possibilità annunciato di far pagare anche i parcheggi alla stazione.


Diciamo con altrettanta chiarezza che l’opposizione in questi anni si è opposta con ogni mezzo in consiglio comunale a queste scelte promuovendo diverse interrogazioni, ordini del giorno e mozioni che sono stati sempre respinti dalla maggioranza di centrodestra che non ha voluto o saputo confrontarsi su queste delicate tematiche con le altre forze politiche in particolare e cosa più grave con i cittadini in generale.


Quindi in questi anni si è deciso di procedere per una strada di vessazione dei cittadini mettendo a pagamento parcheggi fino a poco tempo fa liberi a prezzi esosi (area ospedale) e mettendoci il carico con una politica repressiva da parte della polizia municipale con multe a raffica elevate sia per compiacere il privato affidatario del project che per rimpinguare le casse comunali in crisi di liquidità.


Ora è evidente che questa situazione non è più sostenibile e la gente, già provata dalla crisi economica e da una pressione fiscale insopportabile, non può a Pescia subire l’aggravio di un’amministrazione incompetente  che è stata  capace solo  di delegare ai privati la gestione di beni pubblici a spese sei suoi cittadini.


Quindi lo ripetiamo, nonostante il percorso di affidamento al privato della gestione delle soste i del centro e di collodi, come ha detto il sindaco, appaia difficilmente interrompibile, sosteniamo la protesta anche se fosse solo sul piano simbolico anche per diffidare l’amministrazione dal mettere in atto l’idea di far pagare in futuro  i parcheggi a nell’area della stazione.


Dopodichè crediamo che la situazione dei parcheggi cittadini vada affrontata nel suo complesso con un chiaro piano delle soste e della mobilità e riteniamo che questa questione non sia diriminibile se prima non si chiarisce una volte per tutte il rapporto con la società Pe.Par che gestisce i parcheggi dell’ospedale e dovrebbe per contratto realizzare quelli nuovi al vecchio mercato dei fiori.


Abbiamo fatto in proposito diversi interventi per chiarire la situazione in consiglio comunale e abbiamo ragione di ritenere che la società Pe.Par sia inadempiente rispetto agli obblighi contrattuali assunti  con il Comune di Pescia; ragion per cui, e questo sarà un preciso impegno di governo per quello che ci riguarda, se ci saranno le condizioni per revisionare in contratto con la Pe.par e/o  scioglierlo noi ci impegneremo a farlo con la finalità di restituire alla città dei parcheggi pubblici più accessibili cambiando anche la prospettiva di fruibilità per le area a sosta del centro cittadino e di conseguenza ricercando nuove soluzioni gestionali che prevedano la rescissione di vincoli contrattuali improvvidamente  sottoscritti da una giunta a fine mandato.


Vorremmo che la città percepisse da subito che Pescia se il Pd tornerà al governo della città è destinata cambiare verso ovvero sulla materia specifica se un bene della collettività verrà data in uso a un privato sarà solo se anche, e soprattutto, i cittadini avranno da guadagnarci in termini di servizi e accessibilità".  

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2013 - 11:14

AUTORE:
luisa

...a Montacatini, ricca città termale e di shopping, i parcheggi costano parecchio meno che a Pescia!
La logica vorrebbe il contrario o sbaglio???
Oppure pur di difendere Sindaco e parcheggiatori si vuole sostenere che a Pescia è giusto pagare di più?

20/11/2013 - 15:39

AUTORE:
Guido Pucci

E' un fatto di scelta. Ma di scelta corretta. Devono continuare a rimanere liberi? A mio parere no. Devono essere a pagamento? A tariffe giuste si.
Dico questo per il semplice fatto che a Montecatini Terme nessuno haa memoria di quando i parcheggi cittadini fossero liberi e gratuiti...
Un saluto.