Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dalla Texsus di Chiesina Uzzanese alla Balducci di Pieve a Nievole, ovvero dal tessuto non tessuto per i pannolini alle scarpe per bambini, il presidente Enrico Rossi ha visitato una parte della Valdinievole che produce e che progetta.
Alla Texsus i settanta dipendenti producono 200.000 metri quadrati l'anno di fibra che viene utilizzata da altre industrie per realizzare pannolini di ogni tipo. Si tratta di circa 9.000 tonnellate di bobine che vengono messe nei container ed inviate con le navi in Europa come in Turchia, in Arabia e anche in Italia. Il presidente Rossi è stato accompagnato dal giovane amministratore delegato, Federico Micheletti, che ha parlato del progetto di ampliamento, già in corso di realizzazione che permetterà di accrescere gli addetti di un ventina di unità. La Texsus è un'azienda certificata ISO 9001 che nei suoi 25.000 metri quadrati dello stabilimento dedica gran parte alla ricerca e all'innovazione del prodotto, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale della filiera produttiva.
Nel caso del calzaturificio Balducci siamo di fronte ad una realtà che sta per compiere 80 anni e che ha mantenuto nello storico stabilimento di Pieve a Nievole la testa pensante e la progettualità di un gruppo che ha delocalizzato l'attività in Tunisia e in Cina raggiungendo un volume di produzione, esclusivamente nelle calzature per bambini, di circa 400.000 paia all'anno, vendute soprattutto nei paesi dell'ex Unione sovietica, ma anche in Francia, Germania e in Italia. A Pieve a Nievole ha problemi di viabilità di collegamento la cui soluzione il presidente Rossi si è detto disponibile a sollecitare nell'ambito della realizzazione della terza corsia autostradale.