Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Di seguito la nota di Roberto Franchini:
"La valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico storico-culturale è un fabbisogno importante per la montagna. “Investimenti nella diversificazione delle economie locali e sviluppando il patrimonio culturale e i paesaggi” e la “Promozione dello sviluppo locale in zone rurali mediante misure volte a incoraggiare azioni di sviluppo locale avviate da soggetti locali (strategia di sviluppo locale leader),mediante investimenti in tutti i tipi di piccole infrastrutture nelle zone rurali...” sono tra le prime priorità per la montagna , la valorizzazione del patrimonio (naturale, paesaggistico, storico-culturale) deve avvenire sotto la guida di un progetto più ampio che indirizzi gli interventi da attivare e gli investimenti sui quali puntare.
Si chiede a questo proposito di riconoscere l'importanza di una strategia e di un referente in grado di coordinare politiche di sviluppo rurale che colleghino funzionalmente la valorizzazione e manutenzione del territorio, l'attrattivita' e lo sviluppo del turismo, attraverso l'attivazione di progetti di sviluppo locali infra-settoriali, sovra-comunali, e multi-attore.
Si rileva inoltre quanto sia importante attuare “strategie territoriali di sviluppo locale integrate e multisettoriali; tenendo conto dei bisogni e delle potenzialità locali, e comprende elementi innovativi nel contesto locale e attività di creazione di reti e, se del caso, di cooperazione” ed il ruolo dei gruppi di azione locale nel “rafforzare la capacità dei soggetti locali di elaborare e attuare interventi”.
Si ritiene quindi prioritario integrare il fabbisogno prevedendo inoltre il sostegno ai servizi svolti dalle associazioni locali già attive e impegnate nella valorizzazione del patrimonio culturale e naturale (musei, biblioteche, gruppi di didattica e guida del territorio) e che attualmente svolgono per lo più tale attività in formula volontaria, se incentivate e coordinate potrebbero fornire un importante valore aggiunto al territorio anche in chiave di sviluppo innovativo del territorio.
Le reti quindi devono coinvolgere non solo strutture pubbliche ma anche private ricomprendendo tra queste anche i soggetti di accezione no profit/ associazionistici.L'eco museo in Valdinievole potrebbe essere l'inizio di attuazione di questo programma.Che porterà inoltre, nuova viabilità e nuovo sviluppo economico"