Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 18 al 24 novembre le 92 pattuglie in servizio di vigilanza della sezione polizia stradale hanno controllato 338 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 428 persone, 4 delle quali guidava sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 373, con 252 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 9 le carte di circolazione 8.
Molti sono gli automobilisti che non sottopongono il veicolo alla prescritta revisione tanto che sono state accertate nella settimana 22 violazioni una media di circa 3 violazioni al giorno. La violazione di tale norma comporta una sanzione amministrativa compresa tra i 168 e i 337 euro nonchè il fermo del veicolo se la violazione è stata accertata sulla viabilità autostradale mentre sulla viabilità ordinaria il veicolo viene sospeso dalla circolazione fino all’effettuazione della revisione.
Anche questa settimana le pattuglie hanno accertato 14 violazioni di cui all’art. 172 ( guida senza cinture di sicurezza) nonché 25 per l’art. 173 (utilizzo del cellulare durante la guida) a conferma che sono ancora molti gli automobilisti che non allacciano le cinture di sicurezza ed ancora di più per chi viene sorpreso a utilizzare il cellulare.
Entrambe le violazioni del Codice della strada comportano la decurtazione di cinque punti dalla patente. Per i recidivi di tali violazioni, il Cds prevede la sospensione della patente di guida da 15 giorni a 3 mesi per chi venisse scoperto senza cinture per la seconda volta nel giro di due anni, un periodo più lungo da uno a tre mesi per gli irriducibili del cellulare fermati per la seconda volta nel biennio.
Si ricorda altresì che chi commette un’infrazione da almeno 5 punti cui seguano, nell’arco di 12 mesi, altre due violazioni da almeno 5 punti, sarà chiamato a sostenere l’esame di idoneità tecnica di cui all’art.128 Cds.