Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 19 al 25 ottobre le 77 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 484 persone, 4 delle quali sono state denunciate all’autorità giudiziaria poiché risultate positive all’alcooltest con tasso superiore allo 0,8 g/l, 1 delle quali superiore a 1,5 g/l, con successivo sequestro del veicolo ai fini della confisca.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 298, con 543 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 9.
Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 37 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 12 incidenti stradali, 10 sulla viabilità autostradale, di cui 5 con soli danni e 5 con lesioni e 2 sulla viabilità ordinaria, 1 con soli danni e 1 con lesioni.
Anche in questa settimana sono stati intensificati i controlli nella nostra provincia finalizzati al contrasto dell’uso del telefono cellulare durante la marcia, poiché l’uso di tale strumento ha gravissimi effetti sulla concentrazione del conducente e sulle capacità di attenzione alle condizioni esterne all’abitacolo durante, appunto, la marcia. Al fine di rendere maggiormente incisiva l’attività di contrasto, in particolare il giorno 24 il classico servizio con auto con colori d’Istituto è stato integrato con un'auto civetta: 12 le infrazioni contestate. Un utente, al quale è stata anche ritirata la patente di guida in quanto recidivo nel biennio, è risultato positivo all’alcoltest, e il veicolo su cui viaggiava risultava sprovvisto della prevista visita di revisione periodica.
Si fa presente che nel periodo che va dal 1 al 25 ottobre è stato appunto intensificato detto controllo, effettuando così 96 infrazioni: 62 di queste sulla viabilità autostradale e 34 su quella ordinaria.