Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
La rivista Abitare.it (Casa-CorrieredellaSera.it) il 19 novembre scorso ha pubblicato on line un interessante articolo dell’architetto fiorentino Alberto Francini sul mercato dei fiori di Pescia, nel quale egli sviluppa considerazioni di estrema attualità.
Dopo diversi anni Pescia torna a far parlare di se nel mondo dell’architettura, tra tutto il suo imponente patrimonio immobiliare con l’edificio di Leonardo Savioli e Danilo Santi che “sembra di un altro mondo ma non per l’enfasi tecnologica o per il carattere visionario, ma perché proveniente da un mondo di una comunità che, costruendo cattedrali dello scambio, immagina se stessa e il suo futuro”.
“La nerboruta struttura high tech della copertura del mercato denominata la macchina di Flora, che forse Savioli dedica anche a Pescia e al suo territorio - scrive Francini - deve oggi raccogliere la sfida di rispondere con intelligenza agli usi che la contemporaneità e il lascito avanguardistico impongono a tributo”.
Dalla lettura dell’articolo si possono trarre elementi sui quali vale senz’altro la pena di meditare.