Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
PESCIA. Il futuro dell’ex mercato dei fiori è stato discusso ieri durante un’assemblea pubblica che si è svolta proprio davanti all’ex mercato.
Poco più di una trentina gli intervenuti e, tra loro si sono presentati anche vari esponenti politici, di Futuro e Libertà, Lega, Rifondazione Comunista e Pescia Democratica. C’erano inoltre i Figlideifioridipescia, l’associazione culturale Lucignolo.
I cittadini contestano il progetto approvato dalla precedente amministrazione che affida tra l'altro alla Cooperativa muratori e sterratori per 99 anni l'uso della superficie delle aree interne. Il rpogetto prevede la realizzazione di strutture commerciali (alcuni negozi di vicinato e una struttura media di vendita), il recupero della piazza coperta, di quella esterna e dei locali interni, oltre alla realizzazione di alcuni parcheggi. Insomma un altro centro commerciale. Nuova assemblea per l’8 febbraio, alle 21, al cinema Splendor.