Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I consiglieri del gruppo "Il Ponte" Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini intervengono in tema di sanità.
"Prima l'assessore Maroni a Ponte Buggianese durante il consiglio comunale aperto e poi il presidente della Regione Enrico Rossi nella sua visita in Valdinievole hanno confermato la volontà di attuare le linee di riorganizzazione per l'ospedale di Pescia sottoscritte dall'Asl 3 e dai sindaci.
Noi, ma lo hanno detto anche i cittadini intervenuti al consiglio comunale aperto, riteniamo sbagliata la riduzione dei servizi e in particolare il trasferimento della degenza di pediatria (su cui anche il sindaco Bettarini, presidente della Conferenza dei sindaci della Valdinievole, ha espresso perplessità e rammarico), sostituita con la sola osservazione breve, e di alcune specialistiche di chirurgia totalmente a Pistoia.
Ciò potrebbe creare rischi anche alla funzionalità del pronto soccorso, dotato ora di spazi adeguati, ma per il quale è fondamentale la maggiore dotazione di personale e l'integrazione con reparti di riferimento e appoggio attrezzati e funzionanti.
Consci della necessità di razionalizzare, ma anche della perdita di eccellenze che ha subito e potrebbe subire Pescia, pensiamo che sia il momento della sensibilizzazione e mobilitazione per non consentire di scendere ulteriormente sotto il livello minimo necessario per garantire il giusto diritto alla salute dei cittadini della Valdinievole e mantenere le giuste motivazioni nel personale, altra eccellenza riconosciuta a Pescia.
Non vogliamo che i risultati di riorganizzazioni inadeguate possano, presto, divenire giustificazioni per l'ulteriore riduzione o l'eliminazione di alcuni servizi, ma anzi siano motivo per il recupero dei servizi trasferiti e solo una forte mobilitazione potrà essere garanzia di ciò.
I cittadini devono poter usufruire del nosocomio pesciatino senza doversi preoccupare delle parole taglio e riorganizzazione (che possono essere fatti in molte altre direzioni) perchè la salute è e deve rimanere il punto cardine anche di chi ha il compito di amministrare.
Perciò il controllo e la mobilitazione non possono e non devono essere lasciati solo ai sindaci, ma riguardare anche i consigli comunali e soprattutto la popolazione tutta che pertanto è invitata a far sentire la propria presenza e la propria voce a chi dovrà prendere le prossime decisioni".