Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il Ponte: "Ospedale, è il momento della mobilitazione, non si può scendere ulteriormente sotto il livello minimo"

26/11/2013 - 15:48

I consiglieri del gruppo "Il Ponte" Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini intervengono in tema di sanità.

"Prima l'assessore Maroni a Ponte Buggianese durante il consiglio comunale aperto e poi il presidente della Regione Enrico Rossi nella sua visita in Valdinievole hanno confermato la volontà di attuare le linee di riorganizzazione per l'ospedale di Pescia sottoscritte dall'Asl 3 e dai sindaci.           

 

Noi, ma lo hanno detto anche i cittadini intervenuti al consiglio comunale aperto, riteniamo sbagliata la riduzione dei servizi e in particolare il trasferimento della degenza di pediatria (su cui anche il sindaco Bettarini, presidente della Conferenza dei sindaci della Valdinievole, ha espresso perplessità e rammarico), sostituita con la sola osservazione breve, e di alcune specialistiche di chirurgia totalmente a Pistoia.

 

Ciò potrebbe creare rischi anche alla funzionalità del pronto soccorso, dotato ora di spazi adeguati, ma per il quale è fondamentale la maggiore dotazione di personale e l'integrazione con reparti di riferimento e appoggio attrezzati e funzionanti.           

 

Consci della necessità di razionalizzare, ma anche della perdita di eccellenze che ha subito e potrebbe subire Pescia, pensiamo che sia il momento della sensibilizzazione e mobilitazione per non consentire di scendere ulteriormente sotto il livello minimo necessario per garantire il giusto diritto alla salute dei cittadini della Valdinievole e mantenere le giuste motivazioni nel personale, altra eccellenza riconosciuta a Pescia.           

 

Non vogliamo che i risultati di riorganizzazioni inadeguate possano, presto, divenire giustificazioni per l'ulteriore riduzione o l'eliminazione di alcuni servizi, ma anzi siano motivo per il recupero dei servizi trasferiti e solo una forte mobilitazione potrà essere garanzia di ciò.           

 

I cittadini devono poter usufruire del nosocomio pesciatino senza doversi preoccupare delle parole taglio e riorganizzazione (che possono essere fatti in molte altre direzioni) perchè la salute è e deve rimanere il punto cardine anche di chi ha il compito di amministrare.           

 

Perciò il controllo e la mobilitazione non possono e non devono essere lasciati solo ai sindaci, ma riguardare anche i consigli comunali e soprattutto la popolazione tutta che pertanto è invitata a far sentire la propria presenza e la propria voce a chi dovrà prendere le prossime decisioni".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2013 - 20:58

AUTORE:
Marta

Il 7 dicembre a Firenze alle 14.30 da Piazza dell'Indipendenza ci sarà una manifestazione apolitica in difesa della sanità pubblica organizzata dal C.R.E.S.T. (Comitato Regionale Emergenza Sanitaria Toscana) che raccoglie 15 comitati di difesa di ospedali periferici, da San Marcello, all'Isola d'Elba, dalla Valle del Serchio al Casentino, dalla Lunigiana, alla Garfagnana, dalla Valdera a Volterra.

DEVE esserci anche la Valdinievole!

Sindaci, consiglieri, cittadini, svegliatevi!
E' l'occasione giusta!