Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tassinari (Destra): "Ancora ricorsi (a spese dei cittadini) da parte del Comune? Non si aggiunga danno al danno"

29/11/2013 - 15:13

Dianora Tassinari, responsabile locale del "Movimento verso Allenaza Nazionale", interviene con un parallelismo tra situazioni giudiziarie del Cavaliere e del Comune.

"E' davvero inconfutabile il "rapporto difficile" tra magistratura e Pdl: il leader nazionale è accerchiato dalle Procure di mezz'Italia, i responsabili regionali toscani non si sono certo fatti mancare nulla al riguardo mentre al Comune di Pescia si è dedicata l'attenzione delle toghe amministrative e contabili.


Al di là dell'oggettivo accanimento cui è stato sottoposto, non si può negare però come, attorno al Cavaliere, qualche ombra si agiti. L'on. Verdini adirittura non ci pensa due volte e fa di tutto, in prima persona, per rendere le proprie ombre più concrete a Report su Rai3. Al Comune di Pescia tocca invece come minimo il ruolo degli "sprovveduti", se non dei "furbetti". Pochi giorni fa il Tar boccia un concorso da dirigente, ieri poi, destino cinico e baro, è il dott. D'Auria, presidente la Corte dei Conti di Firenze, che gela il sangue degli amministratori (e soprattutto quello ormai scarso, data la crisi, nelle vene dei cittadini), bocciando il piano di riequilibrio del bilancio comunale.


Se confermata, la sententenza sarà quella di dissesto finanziario del Comune e conseguente suo commissariamento, altro che rifacimento di marciapiedi, piano parcheggi, metanizzazione e...feste natalizie! Certo il Comune, sentendosi come il presidente Berlusconi ingiustamente perseguitato, annucia minaccioso, costosissimi ricorsi al Consiglio di Stato per il concorso da dirigente e alla Corte dei Conti generale per il riequilibrio di bilancio. La differenza sostanziale però è che il costo dei ricorsi, il Cavaliere se li paga di tasca sua mentre il Comune lo fa con i soldi  dei malcapitati pesciatini. Soldi che, da quanto è dato capire, pare ormai non ci siano più da un un bel po'.


La Destra verso Alleanza Nazionale vorrebbe a questo punto esortare gli amministratori a pensarci bene e a rivalutare approfonditamente le carte. Prima di fare ulteriori e costosi nuovi passi giudiziari dovranno essere praticamente certi di poter ribaltare l'esito degli attuali verdetti onde evitare di aggiungere altro danno al danno. Senza contare poi l'eventuale figuraccia anche se, essendo la faccia una, la si dovrebbe poter perdere una volta soltanto ma qui siamo già ben oltre e poi non ce la si potrebbe sempre cavare evocando la solita perfida congiura ordita da parte dei "giudici comunisti"?".

Fonte: Movimento verso Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2013 - 17:47

AUTORE:
Locusta

Finalmente una destra che mi piace, attenti però ai ripescaggi