Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
NIEVOLE
Il giudice per le indagini preliminari Alessandro Buzzegoli ritiene che il 44enne Massimo Parlanti non premeditò l’omicidio della moglie separata Beatrice Ballerini, uccisa il 13 dicembre 2012.
Il 14 novembre scorso il gup del tribunale di Pistoia aveva condannato Parlanti a 18 anni di reclusione proprio in virtù dell’esclusione dell’aggravante della premeditazione, che aveva portato il pubblico ministero Claudio Curreli a chiedere trent’anni di carcere.
I punti che hanno portato alla sottrazione di ben 12 anni di carcere rispetto alle richieste dell’accusa sono contenuti nelle 23 pagine di motivazioni della sentenza depositate al tribunale di Pistoia nei giorni scorsi. Si legge:“La situazione familiare, con conseguente plausibilità di motivazioni varie per vedersi di persona (alternative cioè al movente omicida del Parlanti); il luogo e il tempo dell’incontro: nell’ex casa coniugale, in zona abitata, quindi visibile da tutti; l’assenza di mezzi utilizzati per uccidere: si è infatti trattato di un omicidio a mani nudi; le modalità dell’uccisione.
Soprattutt l’assenza, dunque, di qualsiasi arma del delitto, avvenuta appunto mediante strangolamento, fa proprio pensare a un classico delitto d’impeto e non premeditato: Da qui il cospicuo sconto di pena.