Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ne è convinto il pm: si trattò di omicidio premeditato. E per questo, dopo la sentenza con cui il tribunale, escludendo l’aggravante di aver pianificato il delitto, ha condannato a “soli” 18 anni di reclusione Massimo Parlanti, in carcere per l’assassinio dell’ex moglie Beatrice Ballerini, il sostituto procuratore Curreli ha presentato ricorso in Cassazione. Secondo il pm le motiviazioni della sentenza depositate dal giudice dell’udienza preliminare sarebbero viziate da illogicità e contradditorietà; inoltre il gup ha escluso dalla sua ricostruzione dei fatti alcuni degli elementi che, emersi nel corso delle indagini, dimostrerebbero la premeditazione del delitto. Curreli sottolinea ad esempio il cambio di abiti, che il gup ritiene non provato. Secondo la procura, Parlanti, dopo aver picchiato e strangolato Beatrice si sarebbe disfatto dei vestiti che aveva, indossando una tuta portata con sé proprio a tale scopo. Poi le impronte digitali su luogo del delitto: i carabinieri non ne hanno trovata nemmeno una del Parlanti. Unica spiegazione, l’uomo si era preventivamente infilato dei guanti. Infine il fatto che l’appuntamento in quella casa lo aveva fissato l’imputato, con la scusa di prendere alcuni oggetti che avrebbe potuto prendere già il 24 novembre precedente: cosa che non fece perché quel giorno c’erano i genitori della vittima, lì per raccogliere le olive.