La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Ne è convinto il pm: si trattò di omicidio premeditato. E per questo, dopo la sentenza con cui il tribunale, escludendo l’aggravante di aver pianificato il delitto, ha condannato a “soli” 18 anni di reclusione Massimo Parlanti, in carcere per l’assassinio dell’ex moglie Beatrice Ballerini, il sostituto procuratore Curreli ha presentato ricorso in Cassazione. Secondo il pm le motiviazioni della sentenza depositate dal giudice dell’udienza preliminare sarebbero viziate da illogicità e contradditorietà; inoltre il gup ha escluso dalla sua ricostruzione dei fatti alcuni degli elementi che, emersi nel corso delle indagini, dimostrerebbero la premeditazione del delitto. Curreli sottolinea ad esempio il cambio di abiti, che il gup ritiene non provato. Secondo la procura, Parlanti, dopo aver picchiato e strangolato Beatrice si sarebbe disfatto dei vestiti che aveva, indossando una tuta portata con sé proprio a tale scopo. Poi le impronte digitali su luogo del delitto: i carabinieri non ne hanno trovata nemmeno una del Parlanti. Unica spiegazione, l’uomo si era preventivamente infilato dei guanti. Infine il fatto che l’appuntamento in quella casa lo aveva fissato l’imputato, con la scusa di prendere alcuni oggetti che avrebbe potuto prendere già il 24 novembre precedente: cosa che non fece perché quel giorno c’erano i genitori della vittima, lì per raccogliere le olive.