Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Imposta Imu: a Montecatini si pagherà poco ma in altri comuni della Valdinievole si rischia la stangata

1/12/2013 - 8:24

La imposta Imu sulla prima casa dovrà essere pagata in quasi tutta la Valdinievole, dove i contribuenti rischiano una bella stangata per le festività.  
In base al decreto approvato nei giorni scorsi dal governo di Enrico Letta, lo stato prevede una copertura totale dell’aliquota base dell’imposta, il 4 per mille, che non dovrà essere più pagata dai contribuenti.

Nelle realtà dove era stato fissato un aumento, la rimanente quota di aliquota viene coperta solo al 60% . I cittadini, vista l’attuale situazione, dovranno tornare a pagare il 40% del rimanente.
 
Ecco tutte le realtà dove i cittadini saranno chiamati a pagare la mini-Imu sulla prima casa e le effettive aliquote con cui sarà calcolata.

A Montecatini l'aumento è contenuto, dove era stato fissato il 4,90, i cittadini dovranno pagare il 40% della differenza di 0,90 per mille tra l’aliquota base e l’aumento.

I comuni dove si rischia veramente una stangata sono Lamporecchio, Larciano, Monsummano, Ponte Buggianese e Pescia, dove l’Imu sulla prima casa era stata fissata al 5,5 per mille. Poco sotto c’è Pieve a Nievole con il 5,40. Ancora più giù troviamo Buggiano e Montecatini al 4,9, seguiti da Massa e Cozzile al 4,2. L'unica realtà a non avere problemi in questa complessa vicenda è Chiesina Uzzanese. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2013 - 8:50

AUTORE:
Giovanni

Pagare solo lo 0,36 per mille di aumento è una fortuna per i bagnaioli,converrebbe che molti cambiassero comune per risparmiare,
A parte le battute,vivere da noi non è consigliabile per una serie di motivi arcinoti che ad elencarli tutti si farebbe buio,buttiamola sull'ironia in attesa di tempi migliori!