Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Stangata Imu per le Terme: da 83.000 euro dovranno pagarne 220.000

14/4/2012 - 9:51

La stangata arriva per tutti, ma in proporzione le più colpite saranno le Terme, che vedranno triplicare il proprio gettito Imu. Giovedì i sindaci della Valdinievole (esclusi solo Chiesina e Massa e Cozzile) hanno concordato un'unica aliquota. Per la prima casa l'Imu sarà del 5,5 per mille sulla rendita catastale dell'immobile; sulle seconde case, gli immobili strumentali (ovvero le attività produttive) e le aree edificabili l'aumento fissato sull'aliquota base è pari al 2 per mille: dal 7,6 al 9,6.

Le Terme hanno un patrimonio immobiliare sconfinato, tanto che in viale Verdi hanno fatto due conti ed è venuto fuori che dagli 83mila euro che la società pagava con la vecchia Ici ora si passa con un triplo salto (mortale?) a 220mila euro. Una cifra non indifferente per le già provate casse termali.

Il Tirreno ha provato poi a fare qualche simulazione sul gettito Imu degli alberghi. Le tre cifre indicate si riferiscono a quanto veniva pagato con l'Ici (7 per mille a Montecatini), quanto sarebbe stato il gettito con l'Imu base (7,6 per mille) e quanto invece sarà con la nuova aliquota scelta (9,6 per mille). Una struttura da 20 camere è passata da 3.600 a 4.800 fino a 6.000 euro; un albergo da 30 camere da 5.000 a 6.500 fino a 8.000 euro; un grand hotel da 50 camere da 9.200 a 12.000 fino a 15.000 euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2012 - 11:11

AUTORE:
???

come sempre i Montecatinesi si distinguono per sparare sentenze e condanne senza sapere nulla di quello che dicono, perchè informarsi e studiare è faticoso e non fa parte del loro DNA.
Cosa cavolo centra l'amministrazione con l'IMU ? una tassa statale che viene fatta pagare tramite i comuni.
L'amministrazione in questo caso non ha scelte, deve solo cercare di fare i conti giusti per trovare le risorse per non mandare in bancarotta il comune.
Ed anche sui lavori alle Leopoldine è francamente stupido accusare l'attuale Amministrazione che stà solo faticosamente cercando di portare a termine impegni presi precedentemente. Forse l'unica cosa di cui si può accusare e di non aver avuto il coraggio di denunciare e fermare i lavori subito, quando è emerso con chiarezza che èrano stati presi impegni difficilmente sostenibili, con le relative conseguenze.

15/4/2012 - 21:10

AUTORE:
Angelo

a tasso agevolato ! il problema e' risolto ..

14/4/2012 - 14:15

AUTORE:
marco

Dov'è il problema? Verrà venduto qualche altro pezzo del patrimonio immobiliare e la piscina non verrà fatta.. che problema c'è? E intanto la città affonda!! Ma non disperiamo, c'è l'Amministrazione Bellandi che sta rilanciando il turismo alla grande, un ciclo amministrativo che rimarrà nella storia!!