Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Abenante: "Sterili e pretestuose le polemiche emerse dopo la bocciatura del piano di riequilibrio del bilancio"

3/12/2013 - 14:57

Antonio Abenante interviene sulla bocciatura del piano di riequilibrio del bilancio:

 

"Mi sembrano sterili e pretestuose le polemiche che si sono scatenate in questi giorni dopo la bocciatura del piano di riequilibrio del Bilancio, sia da parte della maggioranza che dell’opposizione.

La prima mi pare che continui ad insistere su una strada che i fatti hanno dimostrato essere sbagliata: i residui non sono solo del periodo 2004-2009, ma risalgono al 93,al 98,al 2001 e sino al 2010,segno evidente non di opere non fatte o non pagate, ma di una gestione contabile di un ufficio,superficiale e pasticciata, che viene da lontano.

Sbagliata è stata la scelta di voler cancellare tutti i residui in un solo anno e non gradualmente come era stato fatto sino al 2009 con l’attestazione della Corte dei Conti, ciò ha determinato un buco di bilancio di un milione e seicentomila euro.Sbagliato è stato sottovalutare la cancellazione dell’ICI del 2009 (l’unica entrata seria del Bilancio) e la conseguente necessità di stringere drasticamente la spesa corrente.

 

Ma anche l’opposizione, dopo avere per anni avallate le tesi che venivano dalla maggioranza sul presunto “buco lasciato da Abenante”, chi per miopi calcoli interni (soprattutto il PD), e chi, come Pescia Democratica, per provare a far dimenticare una brutta pagina scritta con la bocciatura dalla maggioranza dell’ultimo bilancio preventivo del mio mandato per rappresaglia, per aver perduto le primarie del 2009 e non per altro(come si vorrebbe far credere oggi),non ha  le carte in regola per puntare il dito.

Ed infatti da questa parte la confusione è alta e, talvolta, si ha la sensazione o che non si siano lette le carte o che non le si siano comprese. Il tema è semplice: può, è in grado il Comune di Pescia di restituire tre milioni e quattrocentomila euro in dieci anni con  proprie entrate ordinarie? La mia risposta è si!

 

Ecco perché non mi sono mai iscritto al partito del tanto peggio tanto meglio.Ecco perché non mi riesce di capire coloro che si iscrivono oggi al partito del dissesto e  del commissario ad acta.Costoro dimostrano di non volere bene alla  città.E neanche a loro stessi perché i Sindaci cambiano e l’opposizione potrebbe diventare maggioranza,ma il dissesto ed il commissario restano,con effetti su almeno le prossime due legislature.

Ed allora è giusto e condivisibile la volontà di ricorrere alle sezioni riunite della Corte dei Conti. Ma da solo questo ricorso non basta: deve trasformarsi nel ricorso della città contro una lunga prospettiva di dure ristrettezze economiche. Il Sindaco dunque prepari il ricorso e ne sottoponga il contenuto all’intero Consiglio Comunale, rivolgendosi a tutti i gruppi consiliari. Le opposizioni comprendano che questo difficile passaggio richiede senso di responsabilità ed impegno da parte di tutti,che è anche l’unico modo per accreditarsi domani come forze di governo capaci di operare su un campo libero da dissesti e commissari".
 

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: