Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
PESCIA - Una situazione debitoria critica. Sarebbe questa una delle cause principali alla base della bocciatura, da parte della Corte dei Conti, del piano di riequilibrio finanziario. Un piano di rientro pari a 3.440.123,88 euro da ripianare in 10 anni, a partire dal 2013. Per questa via, sarebbe dovuto avvenire – secondo l'amministrazione – il risanamento del Comune. Ma la magistratura contabile ha reso note le motivazioni della bocciatura, spiegando che il fabbisogno da finanziare così come definito dall'ente non risulta correttamente quantificato. I magistrati contabili evidenziano come nel piano di riequilibrio non siano compresi i debiti fuori bilancio e le “passività potenziali”. Il documento riporta l'impossibilità da parte dei revisori di rilasciare un parere su alcuni debiti fuori bilancio per mancanza di documentazione idonea, più volte richiesta, ma non ancora ottenuta. Da cui è scaturita la segnalazione di “grave irregolarità”'. La presenza di debiti fuori bilancio, come si legge nel documento, era stata più volte segnalata dalla stessa Sezione di controllo in sede di verifica dei rendiconti degli esercizi finanziari 2009-2012. Il piano di riequilibrio risulta privo di un'effettiva quantificazione dei debiti fuori bilancio da riconoscere e delle relative linee di finanziamento. Nelle considerazioni conclusive la Corte scrive, infine, che da parte del Comune non c'è stata una valutazione corretta della propria situazione finanziaria ai fini del risanamento,e pertanto non sussistono prospettive di risanamento.