Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nel PesciaUzzanese arriva Melani: Il difensore sostituirà Chiocchetti. Il bomber Pieroni va al Ponsacco. La larcianese rinuncia a Chianese.
MONTECATINI Da lunedì sono cominciate ufficialmente le grandi manovre, svincoli e nuovi tesseramenti compresi, del mercato invernale dei dilettanti anche se gran parte delle trattative erano chiuse da tempo.
Partendo dall’Eccellenza lunedì avevamo dato per fatto il passaggio del fantasista Tommaso Pieroni dal PesciaUzzanese al Ponsacco ed in effetti il giocatore ha lasciato il club nerarancio per rinforzare l’ambizioso e potente sodalizio pisano come pure, notizia delle ultime ore, il difensore Daniele Chiocchetti, ora svincolato, che dovrebbe invece accasarsi al Ghivizzano. Ed in sua sostituzione sempre dal Ghivizzano arriva alla corte di Riccardo Agostiniani l’esperto marcatore Matteo Melani, classe 1977, con un glorioso passato nelle file di Monza e Lecco. Adesso il PesciaUzzanese deve trovare però un attaccante per sopperire all’addio di Pieroni e lo ha individuato in Francesco Fedi, classe 1991, ex punta di quella Pistoiese che Agostiniani guidò alla vittoria del campionato d’Eccellenza.
Larciano. La Larcianese, da tempo in orbita playoff, preferisce invece sfoltire la rosa lasciando libero l’ex bomber professionista Vincenzo Chianese (nella foto al centro), poco utilizzato nella sua breve esperienza in casacca viola. A meno di clamorose sorprese sarà l’unico movimento del club del presidente Carbone. D’altronde perché toccare un gruppo dove tutto funziona bene. Il migliore acquisto può essere rappresentato dal ritorno in gruppo a tempo pieno del difensore Panelli.
Monsummano. Dopo l’acquisizione del cartellino di Nicola Monacci, preso dalla fallita Fortis Lucchese un paio di settimane fa, la dirigenza sta provando il difensore Federico Cecchi, classe 1995, di scuola Margine Coperta, in forza al Camaiore (serie D) nella prima parte del torneo. Sul fronte partenze, valigie pronte per l’attaccante Mirko Lucchesi, pronto a vestire la maglia dell’Aglianese.
Passando al campionato di Promozione, cambia faccia il Montecatini con tre nuovi arrivi ed altrettante partenze. Vestiranno in biancoceleste il portiere Luca Tremori, classe 1992, proveniente dal Rosignano, il jolly di centrocampo Mattia Fiorini, classe 1994, ex Quarrata ed il centrocampista Federico Pellegrini , classe 1982, per anni pedina del Monsummano. Vanno via dalla città delle Terme il portiere Simone De Luca, il centrocampista Mattia Petrolini, di Porcari.
La Lampo, l’altra squadra della provincia in questo campionato, oltre a Reveglia, di ritorno dal Bagni di Lucca, ha riabbracciato e tesserato di nuovo Matteo Sorini, che, lasciato Monsummano, già si allenava da un po’ di tempo ai Giardinetti. La punta Battaglia è stata svincolata.