Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I lavori del progetto Città Nuova stanno per partire. I tecnici del Consorzio Ciro Menotti di Ravenna, che si è aggiudicato l’appalto, stanno finendo gli ultimi soralluoghi in piazza del Popolo e via Cavallotti. Entro domani gli operai dovrebbero essere già al lavoro nel piazzale davanti alla basilica di Santa Maria Assunta e nella strada dove sorgono numerosi hotel. Il rifacimento di piazza del Popolo, via don Minzoni, San Martino e Cavallotti fa parte del primo stralcio dell’intervento dal costo di un milione e 366mila euro, che gode di un contributo della Regione di circa 533 mila euro. E per il futuro, se dovesse essere riconfermata alla guida della città, la giunta pensa anche a un rifacimento di corso Matteotti e corso Roma.
Tra una settimana piazza del Popolo sarà riaperta al traffico fino a metà gennaio: non sarà consentita la sosta, eccetto nel primo tratto di via don Minzoni dove, sulla sinistra, saranno sistemati alcuni stalli gratuiti. Resterà comunque chiuso alla circolazione delle auto il tratto della piazza che porta verso corso Roma. Sarà utilizzato materiale compatibile con un’eventuale riapertura al traffico di piazza del Popolo. I lavori dovranno essere completati entro 180 giorni dall’azienda che ha vinto l’appalto. Un obiettivo ambizioso, considerati i possibili problemi causati da maltempo.