Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli operai e i tecnici dell’area manutenzione del Comune si sono messi al lavoro fin dalla giornata di ieri, in previsione dell’allerta meteo di codice arancione diramata per oggi, per spazzare le foglie e rendere più pulite le strade nelle varie zone della città. Una precauzione che ha funzionato quasi dappertutto. Da novembre in poi inoltre sono stati ripuliti periodicamente e con cura i tombini e creati scoli più efficienti come nel parco termale e in viale della Libertà, dove le acque hanno potuto defluire infatti senza problemi, pur con l’acquazzone di oggi.
La bomba d’acqua che è arrivata, da previsione, verso le 11 di questa mattina ha fatto scattare il semaforo rosso all’altezza del cavalcavia dell’Ippodromo, evitando così alle auto di procedere nel sottopasso allagato. In corso Roma tecnici e operai hanno provveduto a stasare le griglie (dove sono state trovate quantità di rifiuti e di cartacce), sia durante l’acquazzone che nel pomeriggio di oggi, ma la potenza dell’acqua ha comunque creato qualche disagio di troppo ai commercianti: l’amministrazione comunale ha seguito passo passo la situazione di emergenza e rende noto che sarà d’ora in poi chiuso il transito alle auto all’inizio di corso Roma, in condizioni meteo così critiche e avverse, poiché il passaggio delle vetture va a complicare ulteriormente la situazione degli allagamenti.
Durante la mattina è stato transennato per un breve periodo anche viale Diaz, all’altezza dell’Hotel Cristallino, dove il traffico è stato riaperto piuttosto velocemente e via Baragiola ha richiesto un intervento rapido per ripulire tombini e evitare allagamenti.
Le condizioni meteo per la giornata di domani prevedono residui rovesci e locali temporali ma solo fino alla prima parte della giornata: poi netto miglioramento a partire dal pomeriggio. La situazione è comunque costantemente monitorata.