Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì si è svolta l’assemblea del Raggruppamento Pmi della Cna di Pistoia, denominato Cna Industria, che ha eletto all’unanimità il presidente nella persona di Argeo Bartolomei, che subentra a Rinaldo Incerpi.
Bartolomei è legale rappresentante della “Argos Engineering s.r.l. ” con sede in Pistoia, si occupa di progettazione meccanica industriale e ferroviaria; ricopre inoltre la carica di membro del Comitato di indirizzo strategico del Distretto ferroviario toscano su nomina regionale di Rete Imprese Italia.
“Rappresentare in modo efficace una fascia di aziende più strutturate con interventi specifici su problematiche tipiche per le Pmi è il nostro obiettivo - dichiara il neo presidente Cna Industria - che evidentemente sono diverse da quelle dell'artigiano tradizionale e portatrici di più complessi interessi. La volontà primaria è di creare ogni sinergia tra le aziende in grado di valorizzare le filiere produttive ricercando ogni forma di innovazione, utilizzando per questo i bandi di ricerca nazionali ed europei”.
Tra gli obbiettivi anche quello di creare percorsi formativi per le nuove generazioni di lavoratori e artigiani favorendone la formazione, in stretta collaborazione con gli Istituti tecnici e professionali e Università. Potremo così rimettere al centro dell’attenzione le esigenze delle aziende manifatturiere, facendole diventare attori attivi e non passivi delle politiche formative.
Lavorare per restituire alle aziende i principi necessari per esistere: il profitto, la legalità e l'etica, contrastando ogni forma vessatoria a cui sono sottoposte, è l’impegno che assumiamo, conclude Bartolomei, per divenire sempre di più un interlocutore determinato, credibile ed efficace nella rappresentanza delle nostre aziende.
Durante l’assemblea di Cna Industria si è formato un gruppo di lavoro composto da imprenditori che rappresentano tutti i settori tipici della piccola e media impresa.
Il gruppo avrà il compito di analizzare le problematiche tipiche delle aziende e società più strutturate, cercando di declinarle in soluzioni trasversali ai singoli "mestieri" presenti in associazione