Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Rinaldo Incerpi nominato presidente dei costruttori europei

29/6/2018 - 11:25

Si è svolta a Parigi l’assemblea annuale di Ebc-European builders confederation, durante la quale sono state rinnovate le cariche per il prossimo mandato triennale, che inizierà a gennaio. Rinaldo Incerpi, che ha ricoperto vari incarichi in passato tra cui presidente nazionale di Cna Costruzioni e presidente della Camera di Commercio di Pistoia è stato eletto presidente di questa prestigiosa organizzazione professionale europea che rappresenta oltre 2 milioni di imprese in rappresentanza delle associazioni nazionali di piccole medie imprese che operano nel settore delle costruzioni. 

 

Ebc fa parte del Comitato del dialogo sociale europeo per l’edilizia ed è membro di Uuepme, l’associazione europea delle microimprese e Pmi, per conto del quale presiede il forum della costruzione.


“Sono molto soddisfatto di questa nomina – dice a caldo il neo-nominato Rinaldo Incerpi - e sono pronto a portare il mio contributo anche in prospettiva delle prossime elezioni europee del 2019. Mi impegno, fin da subito, ad elaborare un manifesto Ebc che,  nel confronto con tutte le forze politiche in competizione, posizioni il settore delle costruzioni al centro delle politiche di crescita dell’Unione Europea. Il mercato delle costruzioni sta vivendo una crisi di cambiamento che mette in discussione tante delle certezze che lo hanno reso vitale per anni. Eppure, basta osservare da vicino il settore e parlare con i miei colleghi imprenditori per capire quanta sia forte la voglia di tornare a crescere e la capacità di essere nuovamente protagonisti. Il mercato dimostra una dinamicità che non sempre si riesce ad intravvedere nel contesto economico e sociale anch’esso in forte mutamento.

 

Ora più che mai – continua Incerpi - la tradizione e l’innovazione rappresentano dei punti cardine nella difesa degli interessi delle micro, piccole e medie imprese nel settore edile. Temi come la direttiva sul distacco dei lavoratori, l’accesso ai finanziamenti, l’efficienza energetica, l’economia circolare, la normazione, gli appalti pubblici e molti altri, chiamano in causa le attività del settore edile in Europa.

 

Come nuovo presidente di Ebc mi adopereròaffinchèsi affrontino queste tematiche delicate con la massima serietà, garantendo che le nostre raccomandazioni vengano prese in considerazione nei dibattiti, al fine di influenzare i decisori politici europei. Il valore e l’importanza delle micro, piccole e medie imprese edili per l’economia dei nostri Paesi e per l’Europa intera sono cruciali per far crescere il mercato interno sia dei singoli Stati che della Ue. Sono certo che insieme, imprese, professionisti ed istituzioni possiamo disegnare una visione che dia speranza concreta e realizzabile per il futuro.

 

Vorrei ringraziare calorosamente l'ex presidente di Ebc, Patrick Liébus, per la sua forte leadership e per il suo impegno dimostrati durante la sua presidenza, e posso garantire che continueremo a lavorare insieme per rafforzare il ruolo dei nostri imprenditori edili".


Ebc, fondata nel 1990, riveste un ruolo fondamentale in Europa e il suo contributo attivo è ben riconoscibile in tutte le sfere del settore dell’edilizia.

 

Il settore delle costruzioni, infatti, è di vitale importanza per l’economia europea: 3 milioni di imprese e una forza lavoro totale diretta di 18 milioni che contribuisce per circa il 9% al PIL dell’Unione Europea. Il 99.9% del settore edile europeo è composto da micro, piccole e medie imprese che producono l’80% della produzione dell’industria delle costruzioni. Le piccole imprese (con meno di 50 dipendenti) sono responsabili del 60% della produzione e danno lavoro al 70% della popolazione attiva del settore.
 
In occasione dell'assemblea generale, Ebc  ha anche eletto Philip van Nieuwenhuizen (Afnl, Paesi Bassi) come vicepresidente, che lavorerà a stretto contatto con il presidente di Ebc Rinaldo Incerpi e Patrick Liébus, in qualità di past president di Ebc.

Fonte: Camera di commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: