Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
UZZANO
Rinaldo Incerpi nominato presidente dei costruttori europei

29/6/2018 - 11:25

Si è svolta a Parigi l’assemblea annuale di Ebc-European builders confederation, durante la quale sono state rinnovate le cariche per il prossimo mandato triennale, che inizierà a gennaio. Rinaldo Incerpi, che ha ricoperto vari incarichi in passato tra cui presidente nazionale di Cna Costruzioni e presidente della Camera di Commercio di Pistoia è stato eletto presidente di questa prestigiosa organizzazione professionale europea che rappresenta oltre 2 milioni di imprese in rappresentanza delle associazioni nazionali di piccole medie imprese che operano nel settore delle costruzioni. 

 

Ebc fa parte del Comitato del dialogo sociale europeo per l’edilizia ed è membro di Uuepme, l’associazione europea delle microimprese e Pmi, per conto del quale presiede il forum della costruzione.


“Sono molto soddisfatto di questa nomina – dice a caldo il neo-nominato Rinaldo Incerpi - e sono pronto a portare il mio contributo anche in prospettiva delle prossime elezioni europee del 2019. Mi impegno, fin da subito, ad elaborare un manifesto Ebc che,  nel confronto con tutte le forze politiche in competizione, posizioni il settore delle costruzioni al centro delle politiche di crescita dell’Unione Europea. Il mercato delle costruzioni sta vivendo una crisi di cambiamento che mette in discussione tante delle certezze che lo hanno reso vitale per anni. Eppure, basta osservare da vicino il settore e parlare con i miei colleghi imprenditori per capire quanta sia forte la voglia di tornare a crescere e la capacità di essere nuovamente protagonisti. Il mercato dimostra una dinamicità che non sempre si riesce ad intravvedere nel contesto economico e sociale anch’esso in forte mutamento.

 

Ora più che mai – continua Incerpi - la tradizione e l’innovazione rappresentano dei punti cardine nella difesa degli interessi delle micro, piccole e medie imprese nel settore edile. Temi come la direttiva sul distacco dei lavoratori, l’accesso ai finanziamenti, l’efficienza energetica, l’economia circolare, la normazione, gli appalti pubblici e molti altri, chiamano in causa le attività del settore edile in Europa.

 

Come nuovo presidente di Ebc mi adopereròaffinchèsi affrontino queste tematiche delicate con la massima serietà, garantendo che le nostre raccomandazioni vengano prese in considerazione nei dibattiti, al fine di influenzare i decisori politici europei. Il valore e l’importanza delle micro, piccole e medie imprese edili per l’economia dei nostri Paesi e per l’Europa intera sono cruciali per far crescere il mercato interno sia dei singoli Stati che della Ue. Sono certo che insieme, imprese, professionisti ed istituzioni possiamo disegnare una visione che dia speranza concreta e realizzabile per il futuro.

 

Vorrei ringraziare calorosamente l'ex presidente di Ebc, Patrick Liébus, per la sua forte leadership e per il suo impegno dimostrati durante la sua presidenza, e posso garantire che continueremo a lavorare insieme per rafforzare il ruolo dei nostri imprenditori edili".


Ebc, fondata nel 1990, riveste un ruolo fondamentale in Europa e il suo contributo attivo è ben riconoscibile in tutte le sfere del settore dell’edilizia.

 

Il settore delle costruzioni, infatti, è di vitale importanza per l’economia europea: 3 milioni di imprese e una forza lavoro totale diretta di 18 milioni che contribuisce per circa il 9% al PIL dell’Unione Europea. Il 99.9% del settore edile europeo è composto da micro, piccole e medie imprese che producono l’80% della produzione dell’industria delle costruzioni. Le piccole imprese (con meno di 50 dipendenti) sono responsabili del 60% della produzione e danno lavoro al 70% della popolazione attiva del settore.
 
In occasione dell'assemblea generale, Ebc  ha anche eletto Philip van Nieuwenhuizen (Afnl, Paesi Bassi) come vicepresidente, che lavorerà a stretto contatto con il presidente di Ebc Rinaldo Incerpi e Patrick Liébus, in qualità di past president di Ebc.

Fonte: Camera di commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: