Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nascono i club Forza Italia. Lapenna: "Ritorno al futuro"

7/12/2013 - 16:49

Il centrodestra a Montecatini comincia a “modellarsi” in vista delle elezioni amministrative del 2014. Dopo la recente scissione del Pdl tra Angelino Alfano e Silvio Berlusconi, anche a livello locale i due partiti stanno delineando le loro linee politiche e i loro programmi elettorali. Oggi, nella sede di “Forza Italia” a Montecatini, sono stati presentati i club Forza Italia-Forza Silvio della provincia di Pistoia.

I club “Forza Silvio” sono gruppi spontanei dei militanti di Forza Italia, che intendono realizzare quella “rivoluzione liberale” cara all'ex presidente Silvio Berlusconi, leader indiscusso del partito. Come ha ricordato Alberto Lapenna “Forza Italia è un ritorno al futuro. Vogliamo ricercare quello spirito e quegli ideali liberali che hanno guidato la discesa in campo di Berlusconi nel 1994, in Italia come nelle provincia di Pistoia: sono già molti i club Forza Sivlio sparsi sul territorio, e altrettanto sorgeranno nel prossimo futuro”.

Alla presentazione della rinata formazione politica, era presente anche il senatore Riccardo Mazzoni, che ha fatto il punto di come Forza Italia sia uscita dalla maggioranza di governo e di come voglia fare quadrato intorno alla figura del Cavaliere: “Forza Italia è passata all'opposizione poiché il 27 novembre la decadenza di Berlusconi si è basata su una sentenza non ancora definitiva per quanto riguarda l'interdizione dai pubblici uffici. Oltre a ciò, c'è stata la mancata abolizione dell'Imu sulla prima casa: in questa situazione era impossibile continuare a rimanere nella maggioranza”.

Mazzoni è stato poi particolarmente duro sulla presunta illegittimità dell'attuale governo, eletto tramite una legge elettorale giudicata incostituzionale: “Il governo italiano è stato eletto in modo illegittimo, a partire dal presidente Napolitano, che dovrebbe dimettersi, e dai consigli regionali. L'unico che sarebbe stato legittimato a governare è Silvio Berlsuconi, il solo che è stato costretto a dimettersi. La democrazia in Italia è così in serio pericolo”.

Tornando sul piano locale, a Montecatini la “transizione” da Pdl a Forza Italia pare indolore, con un'adesione compatta dei consiglieri comunali al partito di Berlusconi. Lo stesso accadrà a Uzzano e a Pescia, mentre a Pistoia e a Chiesina Uzzanese alcuni consiglieri aderiranno al Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano.

L'assetto politico in vista delle elezioni amministrative del 2014, comunque, deve ancora delinearsi: “A Montecatini - continua Lapenna - vogliamo aprirci e non chiuderci: la nostra intenzione è di raggruppare in Forza Italia tutti coloro che intendono opporsi allo schieramento di centro sinistra e, in quel caso, scegliere il nostro candidato sindaco tramite primarie. Altrimenti, se correremo da soli, sceglieremo inter nos il candidato, ma io mi auguro che non sarà così”.

Alla conferenza stampa era presente anche Riccardo Sensi, capogruppo del “fu” Pdl a Montecatini, che ha parlato dell'imposta Tares: “Il principio di massima di questa imposta è giusto, ma sono presenti grosse anomalie: ad esempio sarebbe giusto rapportare la Tares al reddito delle famiglie e all'utile delle imprese”.

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: