Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bellandi: "Tares, le bollette con scadenza 10 dicembre sono solo un avviso bonario"

11/12/2013 - 13:23

MONTECATINI - Il sindaco a nome dell’amministrazione comunale precisa che le bollette della Tares pervenute nei giorni scorsi ai cittadini – con scadenza 10 dicembre 2013 – sono avvisi bonari e che il termine ultimo per il pagamento è il 15 aprile 2014.


Di conseguenza l’intimazione di pagamento sarà recapitata successivamente con scadenza 15 aprile 2014. In seguito a tale data sarà notificato, in caso di mancato pagamento, un avviso di accertamento con applicazione della sanzione del 30% e dei relativi interessi.


Tali disposizioni erano già contenute nella delibera di consiglio comunale n.52 del 17 giugno 2013, consultabile sul sito del Comune. Tuttavia il Ministero delle Finanze ha ribadito che la maggiorazione contenuta nell’avviso inviato deve essere improrogabilmente pagata allo Stato entro il 16 dicembre 2013.


Gli uffici sono a disposizione per qualsiasi informazione.

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2013 - 9:32

AUTORE:
giuditta

non ci sono parole per descrivere come vi siete comportati

la nostra amministrazione sa benissimo che le brave persone pagano le tasse entro i limiti se non diversamente indicato e sicuramente questa scivolata è servita per coprire l'errore di qualcuno che non sa fare il proprio dovere oppure a sedare le lamentele dei soliti commercianti+albergatori che hanno sollevato un polverone per la questione.

in tutti i casi siamo sempre noi cittadini onesti a pagare e ieri dopo la telefonata....ci siamo davvero sentiti presi in giro

vi aspetto in campagna elettorale

13/12/2013 - 8:30

AUTORE:
Luciana

Due giorni dopo la"SCADENZA" arriva pure la telefonata del Sindaco in persona ,che ribadisce, ben due volte, che si poteva (al passato) pagare entro il 15 aprile 2014 .Con la telefonata caro Sindaco , mi hai dato dell'imbecille , più o meno!
Viene facile , perché se non paghi le tasse , arriva equitalia no? ma i servizi? la spazzatura pagata a peso d'oro , perché ? abbiamo le campane e il cassonetto (senza coperchio ancora)dove viene gettato di tutto , controlli zero!io sono cittadina virtuosa , differenzio , e l'organico viene gettato nel bidone del compost , datomi dal comune con tanto di dati anagrafici e indirizzo , a che pro? l'illuminazione va e viene , la nostra strada , (anche stanmani , ore 08, 12)ha i cartelli di divieto disattesi , a volte coperti con sacchetto nero e transenna con attaccato il cartello con altezza del ponte , poi tolto ,per cui i camion , autotreni ,tir , arrivano , e fanno marcia indietro , le auto sfrecciano! siamo al ridicolo , nonchè all'offensivo.
Devo inviare altre foto? non serve , le conservo e le porto alla prossima assemblea , se mai verrà fatta.Son fiduciosa , stiamo entrando in campagna elettorale .Dimenticavo c'è ancora un bel buco (dove entra preciso un piede)nelle vicinanze del ponte , visto che ti ho dato soldi in anticipo , ti dispiacerebbe provvedere?
Saluti da VIA DEL GALLO!!!

12/12/2013 - 13:02

AUTORE:
gino

Come dice la canzone di Gaber
"meno male che c'è Riccardo"
Non dico altro

12/12/2013 - 10:42

AUTORE:
Lucio

senza scendere troppo in polemiche..... Adesso la nostra cara e sempre zelante amministrazione ci spieghi semplicemente come fare per farsi restituire il maltolto!! Lo scaliamo dalla rata dell'IMU???

11/12/2013 - 21:48

AUTORE:
loriano

Stessa situazione di Antonio, danno + beffa! Un componente cambia residenza ( sempre nel comune), ovviamente, come richiesto, il pagamento ( per 5) viene effettuato entro i termini. Ci dobbiamo considerare i più fessi di tutti?

11/12/2013 - 19:18

AUTORE:
PLM

ma da chi siamo amministrati?

11/12/2013 - 14:55

AUTORE:
andrea f.

Occasione mancata per dimostrare rispetto ai cittadini, bastava aggiungere al modulo F24 che abbiamo ricevuto a casa un biglietto con l'indicazione della scadenza reale.Magari si poteva utilizzare un comunicato telefonico come lo si è fatto in questi anni per le cose più inutili.Magari il primo cittadino poteva intervenire qualche giorno prima ma ...lo avrà dimenticato. Ed arrivati a questo punto ..occasione mancata...per stare zitto.

11/12/2013 - 14:32

AUTORE:
Antonio

Oltre al danno anche la beffa.
Il danno: una famiglia di 4 persone, a seguito del cambio di residenza di due componenti, effettuato in data 2 gennaio 2013,si vede recapitare un importo Tares per 4 componenti perché l'Ufficio Tributi ha rilevato la situazione familiare al primo gennaio. In conclusione la tassa è stata pagata per da 6 componenti, di cui 2 hanno cambiato residenza nello stesso comune di Montecatini Terme, pagando a loro volta la Tares.
La beffa: L'avviso riportava in grassetto e sottolineato,la dizione "Il versamento dovrà essere effettuato entro il 10.12.2013". Adesso se ne escono con la scadenza procrastinata al 15 aprile 2014. Questa è la nostra amministrazione!!!!

11/12/2013 - 13:52

AUTORE:
Giovanni

Sono in perfetta sintonia con il lettore precedente ma,oramai, ci siamo abituati alle smentite tipo quella dei ripensamenti della regione Toscana sul rinnovo della scadenza ticket per gli ultra 65.
In altre parole chi paga subito ha sempre torto!!!

11/12/2013 - 13:36

AUTORE:
Paolo L.

Con il consueto tempismo, il giorno dopo la scadenza 10 dicembre 2013 ,indicata a caratteri cubitali sulle lettere/avvisi F24 ci viene precisato che ,almeno per la parte più ingente, quella Comunale, si sarebbe potuto attendere fino al 15 aprile 2014!
Ogni commento è superfluo!!