Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A meta' dicembre sono giunte ai cittadini di Larciano le bollette della Tares da pagare e vi e' stata un diluvio di proteste contro l'amministrazione perche e' stato l'ennesimo salasso per i cittadini.
Alle accuse di Alternativa, il Sindaco ha visto bene di non rispondere, nascondendosi in un silenzio colpevole e limitandosi ad affermare qualche falsità.
Pappalardo si e' affrettato a chiarire, infatti, che entro la scadenza del 16 dicembre i cittadini potevano pagare solo lo 0,3 destinato allo Stato, mentre il resto poteva essere pagato a febbraio.
Prima di tutto, se fosse stato corretto verso i propri cittadini, il Sindaco li avrebbe informati molto tempo prima e non solo tre giorni prima della scadenza di pagamento perché cosi' facendo le persone oneste che avevano già pagato hanno perduto questo beneficio.
E poi ci chiediamo: in questo modo non si favorisce forse chi e' vicino al Sindaco che hanno saputo delle agevolazioni per tempo? Pappalardo avrebbe fatto meglio ad usare il messaggio registrato invece che per gli auguri, per una cosa davvero utile per i cittadini.
Secondariamente, la precisazione del Sindaco e' scorretta e contraria a quanto la sua Giunta ha appena deliberato. I cittadini devono infatti sapere che le strette scadenze di pagamento, compresa quella del 16 dicembre tanto contestata, sono state decise dall'amministrazione il 29 novembre. Salvo poi cambiare idea e correre ai ripari a causa delle giuste proteste della cittadinanza.
Perché questo il sindaco non l'ha detto ai propri cittadini?