Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Istituto Agrario e la Coop di Pescia insieme nella promozione dei prodotti del territorio. Olio, vino, stelle di Natale, gerani e altre piante da vivaio sono prodotte dagli studenti dell'Istituto Agrario e poi vendute alla Coop.
''E' un vero piacere che i ragazzi possano vedere sul mercato quanto da loro prodotto - è il commento entusiasta della preside Siriana Becattini - un vero e proprio premio all'impegno e alla fatica impiegati nella produzione''.
L'Istituto Agrario, come spiega anche la preside Becattini, prevede oltre alla parte teorica, anche una parte pratica. I ragazzi, ad esempio, vengono impiegati nella raccolta e nella frangitura delle olive. Dieci i quintali di olio prodotto quest'anno. Da qualche giorno si possono acquistare alla Coop sotto forma di bottiglie da 0,75 litri o dame da 5 litri.
''Siamo felici di potere vendere olio prodotto sul nostro territorio dai ragazzi - dichiara Davide Trane, presidente Coop - e allo stesso tempo offriamo alle nuove generazioni la possibilità di comprendere come funziona la grande distribuzione, cosa di cui potranno beneficiare nella loro futura professione''.
Anche la promozione è a cura degli studenti, che nelle giornate di venerdì e sabato si recano al punto vendita di via Amendola per far assaggiare il loro prodotto, non senza un pizzico d'orgoglio. Già all'inizio della prossima settimana, invece, verranno installate nel marciapiede esterno al punto vendita alcune fioriere con fiori prodotti dagli studenti, che provvederanno a sostituirli ad ogni cambio stagione.
di Maria Salerno