Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Un bellissimo giardino colorato di note quello della musica. In questo giardino si avventurerà Federica Pacini della Smiledance con le sue allieve e allievi di danza. Il sipario si aprirà alle 21 di sabato 14 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Verdi di Montecatatini Terme in una serata a ingresso gratuito.
Una serata particolare ed affascinante è quella che aspetta gli amici e le amiche della Smiledance in questo 14 dicembre che avvicina i cuori e i ricordi di tutti e di ciascuno al santo Natale.
Una serata che sarà sapientemente guidata dall’istrionico e coinvolgente Mario Diolaiuti e avrà il ritmo incalzante di quell’immensamente variegato giardino di note che è la musica.
Lo spettacolo del 14 dicembre sarà poi replicato il 25 gennaio, sempre alle 21, nella manifestazione organizzata dall’associazione Culturidea del presidente Riccardo Fagioli presso il piccolo Teatro Mauro Bolognini in via del Presto a Pistoia nell’ambito del X Festival della musica e delle arti per finanziare il centro didattico padre Vittorio Agostini in Congo.
La prima di questo spettacolo però è proprio per dicembre nel prestigioso teatro montecatinese, praticamente, di fronte a dove è stata allestita la mostra per il bicentenario della nascita di un autentico signore della musica, Giuseppe Verdi.
Volendo quindi, chi aspirasse a respirare, vivere, edificarsi in toto con la musica, potrebbe veramente trascorrere una giornata montecatinese all’insegna della Musica con la M maiuscola, prima la visione della mostra dedicata al Maestro di Busseto e quindi il passaggio ad ammirare la prima vera forma d’arte la danza nell’interpretazione classica e contemporanea di Federica Pacini.
La Smiledance, ormai, da molti anni, grazie alla partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali, si sta guadagnando fama e buon nome come realtà che riesce sempre a coniugare danza, sport, amicizia, lieto vivere, solidarietà ed un senso dello “stare insieme” che la fa crescere di anno in anno per presenze e seguito.
Giro Ballo nel Giardino della Musica è quindi un momento da non perdere. Da non perdere in quanto produzione musicale e sua fruizione agiscono in stretta dipendenza con la percezione del tempo e il nostro modo di ascoltare musica utilizza inconsapevolmente elementi cognitivi temporali che ci fanno amare la musica e la danza quasi ci ipnotizzassero.
L’opera musicale e le coreografie che l’accompagnano sono visioni del compositore e del coreografo costruite secondo meccanismi originali e particolari che riescono tuttavia a coinvolgere tutti e ciascuno facendoli sentire parte integrante della storia narrata con note e movimenti.