Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Tares, Pappalardo: "Il 16 dicembre è obbligatorio pagare solo i servizi indivisibili allo Stato"

13/12/2013 - 16:42

Per quanto concerne l'avviso di pagamento Tares in scadenza lunedi 16 dicembre, il sindaco Antonio Pappalardo precisa quanto segue.


"Entro il 16 dicembre è obbligatorio pagare solo la voce maggiorazione servizi indivisibili (codice tributo 3955) richiesta dallo Stato. Per farlo è sufficiente riscrivere un modello F24 disponibile anche sul sito www.comune.larciano.pt.it.


Il residuo relativo a saldo Tares 13 e tributo Provincia di Pistoia puo' essere pagato, senza sanzioni e interessi, entro il 28 febbraio 2014. Nel frattempo è utile rivolgersi all'ufficio tributi del Comune (tutti i giorni 9/13) e di Publiambiente (lun. e merc. 09/13 – 15/17.30) per verificare eventuali possibilità di riduzione o agevolazione.


Ricordo che questo tributo è destinato alla copertura dei costi della raccolta e smaltimento rifiuti. Niente in piu' rimane nelle casse del Comune. L'impostazione e l'organizzazione del tributo è di emanazione nazionale. Non a caso si tratta di una gestione  estremamente complessa, di difficile applicazione e ricca di incertezze e ingiustizie, soprattutto nella scarsa considerazione di coloro che hanno un servizio di raccolta porta a porta tant'è che alla fine la Tares, non è altro che una patrimoniale mascherata.


Sono queste le ragioni per cui, da sindaci, con le associazioni di categoria, abbiamo criticato la norma e chiesto una sua modifica, per ora pare, inutilmente.


A Larciano, come negli altri comuni che hanno introdotto il servizio porta a porta, volevamo premiare chi differenziava e produceva meno rifiuti. Con i criteri imposti da questa Tares non solo non ci riusciamo ma imponiamo, soprattutto alle attività produttive, costi che, con la difficoltà economica del presente, sono sempre piu' insostenibili.


Personalmente vorrei poter avere molte più possibilità di scelta e di modifica, sia nelle tariffe sia nei criteri sia nel servizio, cosa che al momento, del che se ne dica, è minima se non impossibile.


In questi mesi abbiamo lavorato costantemente per fare esattamente l'opposto di ciò che, in alcuni casi è avvenuto, vale a dire abbiamo provato a ridurre al minimo il carico fiscale sui nostri cittadini, anche diminuendo i costi di gestione dei servizi.


In alcuni casi, soprattutto relativi ad alcune attività produttive, i fatti ci dicono che è accaduto qualcosa di diverso da quello che volevamo. Per questo abbiamo allungato i tempi di pagamento e soprattutto stiamo lavorando con il gestore, le associazioni di categoria che ringrazio,  i singoli cittadini  per comprendere le ragioni di questa situazione e verificare tutte le possibilità di riduzione o agevolazione che ci sono consentite dalla legge.


Capisco, e di questo mi dispiaccio,  tutti i disagi, le incomprensioni e anche la rabbia che si è creata. Assicuro pero' che continueremo a impegnarci, come abbiamo sempre fatto, per evitare proprio questo sperando, da una parte di avere maggior successo ma dall'altra chiedendo a gran voce a Parlamento e Governo di creare un clima di maggiore benessere, stabilità e chiarezza in modo da consentirci non solo un ordinato governo delle nostre comunità ma soprattutto di permettere ai nostri concittadini di godere di quella serenità a cui tutti avremmo diritto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2013 - 12:38

AUTORE:
Cavolo

Adesso che alcuni hanno già pagato?
Così alcuni avranno delle agevolazioni ed altri no?
Si discrimina ancora facendo differenza fra amici e cittadini comuni.
Alternativa aveva posto il problema, ma non è stata ascoltata dal sindaco.